Apple iPad Pro disponibile in Italia: quali caratteristiche e quanto costa

Durante la presentazione di ieri, la casa produttrice Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPad Pro, un tablet con display da quasi 13 pollici e molte funzionalità, dalle ottime performances sia nell'uso business che nel gaming.

 
L’iPad Pro può essere utilizzato con due accessori di particolare utilità: 

  • Smart Keyboard: è una smart cover, come quelle ormai “classiche” per iPad, che nasconde una tastiera fisica molto pratica da utilizzare e compatibile perfettamente con iOS 9, preinstallato nel device. Si connette al contatto con l’iPad Pro, senza cavi, grazie al sistema Smart Connector;
  • Apple Pencil: è una stylus progettata dalla casa produttrice californiana, con cui sarà possibile prendere appunti, disegnare, colorare, gestire applicazioni, etc… Il sistema riconosce la forza e la pendenza con cui viene utilizzata la penna sul display dell’iPad Pro, senza alcun tipo di latenza o ritardo nell’output. L’Apple Pencil può essere ricaricata direttamente sull’iPad Pro sfruttando l’ingresso Lightning: ha un’autonomia di 12 ore e una carica di appena 15 secondi garantisce un uso di mezz’ora
Il nuovo iPad Pro arriverà a novembre in tre colorazioni (argento, oro, grigio siderale) e in tre varianti: due Wi-fi (32 e 128 GB) e una Wi-fi + LTE (solo da 128 GB). I prezzi negli Stati Uniti sono i seguenti: 
 
  • Wi-fi 32 GB a 799 dollari;
  • Wi-fi 128 GB a 949 dollari;
  • Wi-fi + LTE a 1079 dollari. 
 
Per ora non conosciamo la data di lancio precisa e i prezzi per l’Italia: attendiamo ulteriori informazioni da parte del colosso statunitense. 
 

Prestazioni raddoppiate rispetto all’iPad Air 2, dimensioni decisamente superiori a qualsiasi predecessore: nella serata di ieri (ora italiana) è stato annunciato ufficialmente il nuovo iPad Pro di Apple e, come i rumors avevano già anticipato, l’esperienza utente di questo nuovo tablet della Mela morsicata si fa ancora più coinvolgente e professionale, grazie ad una serie di caratteristiche che rendono questo tablet unico nell’offerta della società. 

 
Innanzitutto lo schermo, un vetro da 12,9 pollici con una risoluzione di 2732 x 2048 pixel, antiriflesso e oleorepellente. Il processore, invece, è un A9X, con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M9. L’iPad Pro, stando alle informazioni rese note durante la presentazione di ieri, si comporta ottimamente in qualsiasi campo, dall’uso professionale a quello ludico, dalla riproduzione video al gaming. 
 
E’ dotato, inoltre, di due fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel, con autofocus, zoom digitale e funzioni per la videoregistrazione in Full HD, e una frontale HD da 1,2 Megapixel. Sono presenti un doppio microfono per telefonate e registrazioni e quattro speaker audio esterni. Tra le altre specifiche abbiamo il Wi-fi (802.11 a/b/g/n/ag/), il Bluetooth, la connettività LTE (nella variante con supporto dati mobile), il GPS/A-GPS/GLONASS e il sensore di impronte digitali posto sul tasto Home. 
 
La batteria integrata sull’iPad Pro garantisce un’autonomia di circa 10 ore in navigazione sotto reti Wireless e 9 ore se utilizzato su rete dati mobile
 
 
Gestione cookie