Durante l’evento Apple del 21 marzo la Casa di Cupertino ha presentato in modo ufficiale il nuovo iPhone SE da 4 pollici.
iPhone SE non ha niente da invidiare all’iPhone 6S nonostante la sua struttura più piccola, ma bisogna ammettere che non ha niente a che fare con quello, poiché sono presenti differenze sostanziali tra i due dispositivi Apple che in questo articolo cerchiamo di illustrare.
Il modello precedente di iPhone con display da 4 pollici è l’iPhone 5s, che è stato lanciato nell’anno 2014; dopodiché gli schermi sono diventati più grandi con i nuovi iPhone 6 da 4.7 pollici e iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, i quali hanno dimensioni simili agli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Quindi il pubblico che non ama lo schermo grande stava aspettava il lancio da parte di Apple di un iPhone da 4 pollici di ultima generazione; infatti in tanti hanno pensato che la Casa di Cupertino avrebbe inserito uno smartphone con queste caratteristiche prima di lanciare, il prossimo settembre 2016, iPhone 7 ed eccoli accontentati con l’arrivo dell’iPhone SE, un dispositivo simile all’iPhone 6s, anche se di dimensioni ridotte.
L’iPhone 6s dispone di un chip A9 3D Touch; reti 4G LTE Advanced ultraveloci; Touch ID; fotocamera iSight da 12MP; iOS 9 ed è disponibile in oro, argento, grigio siderale e oro rosa.
iPhone SE, invece possiede un chip A9, Touch ID, reti 4G LTE ultraveloci, fotocamera iSight da 12MP, iOS 9 ed è disponibile in oro, argento, grigio siderale e oro rosa.
iPhone SE ha un display di dmensioni più piccole, 4 pollici rispetto ai 4.7 pollici dell’iPhone 6s; non è dotato di tecnologia Taptic Engine che supporta il 3D Touch nel 6s; inoltre il contrasto del display è di 800:1 anziché 1400:1 e non sono presenti i Pixel a doppio dominio per un angolo di visione più ampio, presenti invece nello 6s.
iPhone SE in compenso supporta gli stessi standard WiFi (Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac) anche se non supporta la tecnologia MIMO, e lo standard LTE non è Advanced (e questo non è molto importante viste le poche zone raggiunte dalla tecnologia LTE-A).
Il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home dell’iPhone SE è di prima generazione, mentre nel 6s è di seconda generazione e la fotocamera principale è la stessa iSight da 12 megapixel con pixel da 1,22u, però non c’è la Stabilizzazione ottica dell’immagine e dei video, che comunque si registrano nella medesima qualità e alla massima risoluzione, ossia 4k.
La fotocamera frontale è proprio misera: 1,2 megapixel contro i 5 MP nel 6s, ma i sensori sono gli stessi, con Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, prossimità e luce ambientale, invece manca il Barometro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…