Il sito Internet DigiTimes pubblica alcune indiscrezioni sul chiacchieratissimo iWatch, lo smartwatch della casa di Cueprtino di cui si parla già da tempo.
Non passa una settimana senza che il noto sito DigiTimes non riveli qualche nuovo rumor sulle prossime mosse di Apple e sulle caratteristiche legate ai nuovi prodotti della Mela Morsicata: oggi (o forse sarebbe meglio dire ieri, tenendo conto della data di pubblicazione dell’articolo) è il turno del chiacchieratissimo iWatch, lo smartwatch della casa di Cueprtino di cui si parla già da tempo.
La nota casa produttrice taiwanese Inventec Corporation (leader nella produzione di prodotti tecnologici, che può contare su clienti del calibro di Acer, Fuijitsu-Siemense, HP e Toshiba) si aspetta di avere degli ordini relativi proprio all’iWatch, che potrebbe essere lanciato sul mercato entro la seconda metà del prossimo anno.
La fonte è un analista della società di ricerca CIMB Group, che ha inoltre ipotizzato un prezzo di vendita: potrebbe aggirarsi attorno ai 149-229 dollari. Le spedizioni del nuovo device potrebbero superare addirittura i 63 milioni di pezzi durante l’anno prossimo. Sempre secondo l’analista, l’iWatch sarà un prodotto di cambiamento nella strategia commerciale di Apple, non solo perché sarà un dispositivo inedito, mai realizzato finora dall’azienda californiana, ma perchè andrà a sostituire gli iPod, ormai in crisi di vendite da diverso tempo. Com’è facile immaginare, Apple non ha rilasciato alcun commento e difficilmente lo farà, se non poco prima dell’effettivo arrivo del prodotto.