Apple, l’annuncio è realmente arrivato: stravolta la forma dell’iphone | Cosi non lo avete mai visto

Se ne sta parlando ormai da tempo. Anche Apple vuole puntare sui pieghevoli, con un iPhone foldable che promette scintille. E spunta anche un’indiscrezione sul possibile periodo di lancio sul mercato

Soprattutto negli ultimi anni, il settore degli smartphone pieghevoli ha registrato un’accelerata con ben pochi precedenti. Il punto di riferimento è senza dubbio Samsung, con i suoi Galaxy Z Fold e Z Flip che hanno ottenuto – e continuano a farlo – consensi da vero e proprio top di gamma. In attesa del lancio della quarta generazione.

Potrebbe cambiare per sempre forma
Potrebbe cambiare per sempre forma

Tra i vari marchi che hanno già lanciato i loro primi prodotti pieghevoli, c’è un assente eccellente: stiamo parlando di Apple. Sebbene da tempo si parli di possibili progetti riguardanti un eventuale iPhone foldable, mancano conferme ufficiali e rumor riguardanti schede tecniche o design. Ma qualcosa sembra si stia muovendo.

iPhone pieghevole, ecco tutto quello che sappiamo

iphone pieghevole 20220810 cellulari.it
Potrebbe essere necessario dover attendere fino al 2025, almeno secondo le informazioni dell’analista Ross Young (Screenshot)

Sono tutte informazioni da prendere ovviamente con le pinze, in quanto da qui ai prossimi mesi molto potrebbe cambiare. Apple avrebbe in mente di lanciare un iPhone pieghevole, ma non ora. L’azienda ha valutato attentamente i benefici che possono offrire oggi i device rispetto ai compromessi che comportano. Una valutazione che, alla fine, ha fatto optare per l’attesa. A fine anno scorso, l’analista Ross Young aveva ipotizzato come data di lancio il 2023 o il 2024. Ma oggi la situazione è ben diversa, con l’esperto che ha cambiato previsioni.

Per il primo iPhone foldable si dovrebbe attendere almeno il 2025. Ma non solo, perché c’è un’altra grande informazione: Apple avrebbe in mente ben due modelli pieghevoli. Ipotesi al momento, basata sulle informazioni giunte dalla catena di approvvigionamento.

E oltre agli smartphone, l’OEM di Cupertino vorrebbe allargare la tecnologia anche ai laptop. Nello specifico, all’orizzonte potrebbe esserci un Macbook da 20 pollici pieghevole. Una sorta di versione alternativa e con la mela mangiucchiata del ThinkPad X1 Fold di Lenovo, lanciato in Italia ormai due anni fa. Quindi un device che può funzionare come un portatile, per poi distendersi su sé stesso e diventare un monitor con risoluzione che sarà (almeno) UHD/4K. Non ci sono informazioni precise sulla finestra di lancio, ma i tempi potrebbero essere addirittura più lunghi: 2026 o 2027. Staremo a vedere se il tutto verrà confermato o si arriverà a cambi di strategia.

Gestione cookie