Apple Music: 11 milioni di iscritti nel primo mese, ma 61 per cento ha disattivato rinnovo

Arrivano i primi dati ufficiali di Apple Music, l'ultimo servizio lanciato in casa Apple che citano un totale di 11 milioni di iscritti complessivi e 2 milioni di utenti che hanno sottoscritto il piano famiglia nel primo mese. Tuttavia, il 61 pe

Il 61 per cento degli iscritti ha disattivato il rinnovo del servizio, bloccando cosi il passaggio all’account premium trascorsi i 3 mesi di prova gratuita. I dati, non ufficiali, sono stati resi noti da MusicWatch che ha condotto un sondagio negli Usa.
Arrivano i primi dati ufficiali di Apple Music, l’ultimo servizio lanciato in casa Apple che citano un totale di 11 milioni di iscritti complessivi e 2 milioni di utenti che hanno sottoscritto il piano famiglia nel primo mese.

I dato sono stati rilasciati al giornale USA Today da Eddy Cue, general manager del servizio Apple Music e confermano le stime non ufficiali che erano circolate nei giorni precedenti che stimavano un totale di 10 milioni di iscritti.

Apple Music permette di accedere ad un servizio di streaming musicale on demand oltre alle radio digitali. Il piano famiglia consente, a fronte di un solo abbonamento di 14.99 dollari mensili, di accedere con 6 diversi dispositivi.

In Italia i prezzi sono di 9.99 euro al mese per l’abbonamento singolo e 14.99 euro per l’abbonamento famiglia.
Il servizio prevede inoltre 3 mesi di musica gratuita, che per ora interessa circa 7 milioni di utenti.

Apple Music entra in un mercato molto affollato ovvero quello della musica on demand che dopo Napster, apri pista e precursore del servizio, a visto sviluppare differenti player tra Deezer e Spotify tra i più utilizzati.

Il mercato della musica digitale vale 6.9 miliardi di euro (dicembre 2014) complessivi di transazioni, con Apple iTunes in testa con il 63% del mercato. Diverso il discorso della musica on demand, che coinvolge 28 milioni di utilizzati (dato al 2014) ma incide sul totale per appena il 5% del fatturato.

Gestione cookie