Grazie ad una nuova collaborazione, un marchio di auto permetterà di attivare Apple Music senza il bisogno di collegare lo smartphone
I sistemi di infotainment sono sempre più avanzati. Grazie al lavoro di Google ed Apple, ma non solo. Anche i principali marchi di automobili si stanno focalizzando sempre di più su questo settore, stilando nuovi accordi e potenziando software per renderli il più possibile attinenti alle richieste dell’utenza.
Proprio a tal proposito, Audi ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento al suo sistema multimediale. Che va a riguardare nello specifico l’app di Apple Music, ora attivabile in qualsiasi momento e senza il bisogno di avere lo smartphone connesso. Un grosso passo in avanti che potrebbe venire emulato anche da altre aziende.
Su Audi, Apple Music si attiva anche senza smartphone
Ascoltare musica all’interno della propria automobile è un must per milioni di persone in tutto il mondo. Se prima l’unico mezzo disponibile era la radio, da tempo la stanno facendo da padrona i vari sistemi con collegamento allo smartphone tramite AUX o Bluetooth. Presto però, qualcosa potrebbe cambiare. Anzi, siamo già nel bel mezzo di un importante passo in avanti in questo senso. Audi ha da poco ufficializzato una funzionalità che potrebbe rivelarsi molto utile, soprattutto per coloro che non hanno sempre il proprio telefono a portata di mano.
A partire da oggi, sarà possibile avere tutta la musica di Apple Music in qualsiasi momento, senza dover per forza collegare l’iPhone. Una super novità che ovviamente sarà disponibile in tutte le nuove auto che usciranno in commercio o verranno acquistati di qui in avanti, ma non solo. Anche quelle già in circolazione che dispongono del sistema multimediale MMI riceveranno l’aggiornamento, così da poter riprodurre contenuti in un qualsiasi momento. Ancora non sono state dichiarate nel dettaglio le tempistiche di rilascio dell’update, ma dovrebbe ormai essere questione di poche settimane (se non giorni).