Do ut des, direbbero i sommi maestri latini. Apple apre alla permuta dei suoi iPhone con i dispositivi Android. Al momento, il Trade In è attivo solo negli Stati Uniti, ma non è affatto escluso che a breve potrebbe diventare un “servizio” fattibile in tutto il mondo, Italia naturalmente compreso.
Apple, dunque, consente ai propri clienti di scambiare i propri dispositivi Google Pixel 4a, Google Pixel 5 e Samsung Galaxy Note 20, attraverso un credito per l’acquisto di nuovi prodotti Apple.
Apple, come funziona il programma di permuta
Come parte del programma di permuta di Apple, i clienti possono scambiare un Google Pixel 5 e ricevere fino a 350 dollari di credito per l’acquisto di un nuovo prodotto, Google Pixel 4a per un valore fino a 180 dollari o Galaxy Note 20, fino a 425 dollari. Oltre ai nuovi vantaggi, Apple ha anche aggiornato il valore massimo di permuta di quasi tutti gli altri smartphone Android.
LEGGI ANCHE >>> Instagram, patiti di Stories? Arriva la funzionalità delle funzionalità
Il colosso di Cupertino, naturalmente, determina il valore esatto del prodotto in permuta in base alle sue condizioni: la permuta, infatti, varia se ad esempio presenta graffi o ammaccature, o se funziona correttamente.
LEGGI ANCHE >>> Mi MIX 4 farà da apripista ad una fotocamera rivoluzionaria: i dettagli
C’è anche una pagina ufficiale dedicata al Trade In di Apple. “Permuta il tuo dispositivo idoneo con un credito per il tuo prossimo acquisto o ottieni una carta regalo Apple che puoi utilizzare in qualsiasi momento – si legge – se il tuo dispositivo non è idoneo per il credito, lo ricicleremo gratuitamente. Indipendentemente dal modello o dalle condizioni, possiamo trasformarlo in qualcosa di buono per te e di buono per il pianeta”.
Queste le valutazioni massime previste da Apple sui modelli accettati. Per ora la permuta riguarda soltanto Google e Samsung:
Samsung Galaxy S20+: fino a 305$
Samsung Galaxy S20: fino a 230$
Samsung Galaxy S10+: fino a 250$
Samsung Galaxy S10: fino a 180$
Samsung Galaxy S10e: fino a 190$
Samsung Galaxy S9+: fino a 145$
Samsung Galaxy S9: fino a 125$
Samsung Galaxy S8+: fino a 100$
Samsung Galaxy S8: fino a 80$
Samsung Galaxy Note 10: fino a 260$
Samsung Galaxy Note 8: fino a 75$
Google Pixel 4 XL: fino a 200$
Google Pixel 4: fino a 170$
Google Pixel 3 XL: fino a 80$
Google Pixel 3a: fino a 70$