Le prime analisi prevedono guadagni immediati per circa 5 miliardi di dollari dalla sola vendita del modello Apple Watch Edition con cassa in oro 18 carati.
E’ stato riportato dal Wall Street Journal che la Apple ha chiesto al suo unico produttore, la taiwanese Quanta Computer, una fornitura di quasi 6 milioni di Apple Watch in vista del lancio dello smartwatch previsto ad aprile.
Il modello base coprirà la metà degli ordini fatti da Apple, mentre la versione di medio livello rappresenterà un altro terzo della fornitura; invece l’ Apple Watch Edition, che viene considerato l’orologio top, provvisto di una cassa in oro 18 carati, sarà consegnato, per il momento, in numeri limitati, sebbene si preveda una produzione ben maggiore a partire dal secondo trimestre del 2015 (circa un milione al mese).
Secondo gli analisti di mercato, in Cina, dove l’iPhone color oro ha avuto un grande successo, il modello Edition in oro 18 carati della Apple sarà molto richiesto; infatti sul mercato cinese l’azienda di Cupertino sta ottenendo una rapida espansione di vendite. Gli analisti sostengono inoltre che Applewatch dovrebbe superare di gran lunga le vendite degli altri smartwatch presenti sul mercato, compresi quelli di Motorola, Lg, e Samsung.