Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di un tempo. Che cosa dobbiamo sapere?

Tutte le compagnie si evolvono con il passare del tempo. Diventano sempre più grandi e decidono di prendere scelte particolari. In questo modo possono assicurarsi la piena attenzione della clientela e il loro rispetto. Inoltre è essenziale capire che cosa sta cercando il pubblico in quel momento. Altrimenti si rischia di fare cilecca con il rilascio dei prodotti. Ma non sarà questo il caso grazie ad una idea di Apple.

Apple pronta a cambiare
Che cosa ha intenzione di fare Apple? Cellulari.it

Infatti, pare che la Mela abbia intenzione di cambiare le carte in tavola. Vorrebbe presentare un nuovo assistente virtuale basato su AI generativa. Potrebbe essere ciò che gli utenti hanno sempre cercato negli ultimi anni. Ed è una bella notizia dato che sarà disponibile in tutti i suoi sistemi operativi. Vale a dire che ogni dispositivo potrà beneficiarne senza troppi problemi. Approfondiamo il discorso per capire come funzionerà questa nuova intelligenza artificiale.

AI di Apple, la nuova idea sta per arrivare: ecco come ci aiuterà

Noi sappiamo che molte aziende tech, in particolare quelle di spicco, stanno adottando sempre più soluzioni sulle AI. Da quando OpenAI ha fatto il suo debutto sembra che tutti lo stiano seguendo come “punto di riferimento”. E non c’è niente di male nel farlo fintanto che i risultati sono buoni. Infatti, una AI migliore garantisce dei risultati sicuramente più alti rispetto a quelli di prima. Ecco perché persino Apple sta puntando tutto su questa tecnologia.

AI Apple
Intelligenza artificiale: ecco la nuova idea di Apple Cellulari.it

Ma c’è dell’altro da sapere al riguardo, a quanto pare Apple si trova in trattative con Google per portare Gemini sugli iPhone. E insieme a questo c’è un fatto molto interessante di cui parlare, ossia che si presume sia in fase di sviluppo un nuovo dispositivo. Sarà un modello linguistico di grandi dimensioni che potenzierà Siri con dei nuovi dati. In questo modo il sistema sarà in grado di comprendere e descrivere quello che viene visualizzato sullo schermo.

Così facendo la AI migliorerà le prestazioni del dispositivo e comprenderà le informazioni in una sola elaborazione. Per il momento dovremo aspettare la WWDC24, che si terrà dal 10 al 14 giugno 2024. In quel periodo potremo ottenere maggiori informazioni per quanto riguarda la nuova intelligenza artificiale di Apple. Vale la pena aspettare dato che i presupposti sono davvero buoni.

Gestione cookie