Apple+prosegue+col+suo+dominio+incontrastato%3A+gli+ultimi+dati+sono+impressionanti
cellulariit
/apple-prosegue-col-suo-dominio-incontrastato-gli-ultimi-dati-sono-impressionanti/amp/
Produttori

Apple prosegue col suo dominio incontrastato: gli ultimi dati sono impressionanti

Published by
Pasquale Conte

Apple pigliatutto. Stando ad un recente sondaggio, pare che i prodotti dell’OEM di Cupertino siano di gran lunga i più apprezzati dai giovani

Il marchio di elettronica numero uno al mondo è senza dubbio Apple. Nel corso dell’ultimo decennio, l’OEM di Cupertino ha saputo dar vita ad un vero e proprio ecosistema interconnesso. Non solo iPhone, ma anche iPad, Mac, AirPods ed Apple Watch, tutto insieme in un unico account.

Stando a quanto emerso da una recente indagine, gli adolescenti americani sono pienamente fidelizzati ad Apple (Adobe Stock)

L’apprezzamento degli utenti è andato via via a salire, con un trend che continua a salire e che ormai ha dei dati impressionanti e soprattutto mai in perdita. A confermare il tutto ci ha pensato la società di investimento Piper Sandler che, tra il 16 febbraio e il 22 marzo 2022, ha raccolto alcuni dati per offrire un quadro sulla percezione di Apple per gli adolescenti americani.

Gli adolescenti americani adorano Apple: i numeri registrati

L’87% del campione possiede già un iPhone e lo ricomprerà anche come prossimo smartphone. E anche il resto dell’ecosistema Apple cresce a dismisura (screenshot)

Stando a quanto emerso dai dati che ha raccolto la società di investimento Piper Sandler, ad oggi l’87% dei 7100 adolescenti intervistati è in possesso di un’iPhone. E non solo, perché lo stesso numero ha dichiarato che anche il suo prossimo smartphone sarà un melafonino, per una fedeltà ormai consolidata all’intero ecosistema che Apple offre. A livello di affezione, infatti, si è ottenuta una percentuale pazzesca del 100%. Per scegliere il campione, si è fatto affidamento a giovani che appartengono a famiglie con reddito medio di 69.000 dollari annui.

Oltre agli iPhone, il 72% degli intervistati possiede anche le AirPods, il 34% ha un Apple Watch. Per i sistemi di pagamento, Apple Pay si è posizionato al primo posto tra le app utilizzate dai teenager americani. Scavalcando persino PayPal. Aprendo una parentesi sui wearable, ad oggi l’Apple Watch risulta essere più popolare persino dei Rolex, col marchio di lusso che è scivolato al secondo posto nella speciale graduatoria. Almeno negli USA, dunque, il futuro di Apple poggia su basi solide. Le generazioni future continueranno ad acquistare prodotti con la mela morsicata.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago