Apple+prosegue+col+suo+dominio+incontrastato%3A+gli+ultimi+dati+sono+impressionanti
cellulariit
/apple-prosegue-col-suo-dominio-incontrastato-gli-ultimi-dati-sono-impressionanti/amp/
Produttori

Apple prosegue col suo dominio incontrastato: gli ultimi dati sono impressionanti

Published by
Pasquale Conte

Apple pigliatutto. Stando ad un recente sondaggio, pare che i prodotti dell’OEM di Cupertino siano di gran lunga i più apprezzati dai giovani

Il marchio di elettronica numero uno al mondo è senza dubbio Apple. Nel corso dell’ultimo decennio, l’OEM di Cupertino ha saputo dar vita ad un vero e proprio ecosistema interconnesso. Non solo iPhone, ma anche iPad, Mac, AirPods ed Apple Watch, tutto insieme in un unico account.

Stando a quanto emerso da una recente indagine, gli adolescenti americani sono pienamente fidelizzati ad Apple (Adobe Stock)

L’apprezzamento degli utenti è andato via via a salire, con un trend che continua a salire e che ormai ha dei dati impressionanti e soprattutto mai in perdita. A confermare il tutto ci ha pensato la società di investimento Piper Sandler che, tra il 16 febbraio e il 22 marzo 2022, ha raccolto alcuni dati per offrire un quadro sulla percezione di Apple per gli adolescenti americani.

Gli adolescenti americani adorano Apple: i numeri registrati

L’87% del campione possiede già un iPhone e lo ricomprerà anche come prossimo smartphone. E anche il resto dell’ecosistema Apple cresce a dismisura (screenshot)

Stando a quanto emerso dai dati che ha raccolto la società di investimento Piper Sandler, ad oggi l’87% dei 7100 adolescenti intervistati è in possesso di un’iPhone. E non solo, perché lo stesso numero ha dichiarato che anche il suo prossimo smartphone sarà un melafonino, per una fedeltà ormai consolidata all’intero ecosistema che Apple offre. A livello di affezione, infatti, si è ottenuta una percentuale pazzesca del 100%. Per scegliere il campione, si è fatto affidamento a giovani che appartengono a famiglie con reddito medio di 69.000 dollari annui.

Oltre agli iPhone, il 72% degli intervistati possiede anche le AirPods, il 34% ha un Apple Watch. Per i sistemi di pagamento, Apple Pay si è posizionato al primo posto tra le app utilizzate dai teenager americani. Scavalcando persino PayPal. Aprendo una parentesi sui wearable, ad oggi l’Apple Watch risulta essere più popolare persino dei Rolex, col marchio di lusso che è scivolato al secondo posto nella speciale graduatoria. Almeno negli USA, dunque, il futuro di Apple poggia su basi solide. Le generazioni future continueranno ad acquistare prodotti con la mela morsicata.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

Se ricevi questa raccomandata rischi di perdere la pensione

Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…

36 minuti ago
  • Non solo cellulari

Le tende appartengono al passato, in casa ora c’è una nuova soluzione tecnologica più elegante

Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…

3 ore ago
  • Notizie

Cellulari al cinema: cosa accade se lo accendi mentre guardi un film

Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…

4 ore ago
  • Android

Installazione App più veloce: la nuova funzione di Android 16

Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…

11 ore ago
  • Android

Pixel 10: tutte le novità in arrivo per il prossimo smartphone Google. Cosa aspettarsi

In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

L’era della cabina armadio ormai è terminata: il nuovo trend punta molto più in alto

La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…

14 ore ago