Com’era già stato previsto, la casa produttrice Apple ha svelato i risultati del primo trimestre fiscale conclusosi il 29 dicembre e riesce a superare due importanti record: gli utili netti superano i 13 miliardi di dollari, mentre i ricavi sfondano i 54,5 miliardi di dollari, con un incremento del 18%. Questo, però, sembra non bastare al titolo in Borsa, dove le quotazioni hanno ceduto più del 10%.
La causa di questa frenata a Wall Street è il rallentamento del colosso informatico, nonostante i dati di crescita sopraccitati. Dopo sei anni, infatti, il tasso di crescita ha cominciato a calare, mas Tim Cook, il CEO della casa di Cupertino, non sembra preoccupato. L’amministratore delegato si è detto soddisfatto dei ricavi ottenuti e degli oltre 75 milioni di dispositivi iOS venduti in un trimestre, confermando la fiducia sui prodotti e rinnovando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la produzione dei “migliori prodotti al mondo”.
La crescita più alta e importante è rappresentata dalla Cina: un incremento che Cook descrive “a tre cifre”, ulteriore prova delle grandi potenzialità rappresentate dall’immenso paese asiatico. I ricavi da record, però, sembrano non riuscire a spazzare via le preoccupazioni sul futuro di Apple, soprattutto a fronte di una crescita oltre alle aspettative del suo maggiore competitor a livello mobile, Google, che è riuscito a guadagnare più del 6% a Wall Street e ad incrementare gli utili del 6,7%, proprio nell’ultimo trimestre del 2012.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…