La casa produttrice Apple ha rilasciato ieri l’atteso aggiornamento alla versione 6.1 di iOS: la novità principale dell’update è l’estensione del supporto per le reti LTE di diverse compagnie telefoniche, tra cui tre operanti nel nostro paese, ovvero Vodafone, TIM e 3 Italia.
Questo significa, quindi, che su iPhone 5 e iPad 4 è ora possibile sfruttare la connessione in 4G, che consente di raggiungere una velocità massima in download di 100 Mbps e 50 Mbps in upload. Come saprete già, però, attualmente il 4G non ha una forte estensione sul territorio e, inoltre, l’unica offerta per smartphone attualmente disponibile sul mercato è quella di Vodafone, lanciata qualche giorno fa. L’aggiornamento iOS è comunque una vera e propria preparazione per una maggiore diffusione della rete 4G prevista per i prossimi mesi.
Tra le altre novità apportate con iOS 6.1 segnaliamo la possibilità di scaricare brani singoli attraverso iCloud da parte degli abbonati al servizio iTunes Match e un nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario. Si notano, inoltre, alcune differenze a livello grafico della piattaforma, precisamente sul controllo dell’app musica in blocco schermo.
L’aggiornamento a iOS 6.1 è effettuabile collegando il proprio iDevice al computer, attraverso il software iTunes, oppure in modalità OTA (over-the-air), quindi direttamente dal dispositivo, tramite Impostazioni – Generali – Aggiornamento software.
L’update è compatibile con i seguenti modelli:
iPhone (3GS, 4, 4S 5);
iPod Touch (4G e 5G);
iPad (dalla 2G in poi);
iPad mini.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…