La campagna per riparare il sistema multi touch difettoso riscontrato su alcuni modelli di iPhone 6 Plus non sarà gratuito ma costerà la bellezza d 167 euro e spiccioli.
La campagna per riparare il sistema multi touch difettoso riscontrato su alcuni modelli di iPhone 6 Plus non sarà gratuito ma costerà la bellezza d 167 euro e spiccioli.
Si tratta di un prezzo forfettario applicato da Apple per la riparazione e la sostituzione del display. Secondo Apple, infatti, il problema si potrebbe manifestare a seguito di numerose cadute su superfici dure. Non essendo un difetto di produzione, Apple ha quindi deciso di lanciare un programma ufficiale di riparazione con costi a carico degli utenti.
Come riportato da altri blog americani e dalla stessa iFixit che aveva più volte sollevato il problema, i centri Apple si erano rifiutati di accettare la riparazione in garanzia sostenendo appunto che si trattava di un problema sorto a causa di uso non conforme del dispositivo cosi come da imperizia o scarsa attenzione e non era quindi un problema generato da difetti di produzione.
Il programma di riparazione sarà valido per 5 anni successivi all’acquisto e quindi sarà possibile usufruirne indicativamente fino al 2019.
E’ possibile aderire a questa iniziativa in uno degli Apple Store in Italia cosi come tramite la rete partner ufficiale. Prima di portare in riparazione il proprio dispositivo, Apple consiglia di effettuare un backup o attivare il sistema iCloud.
Come si manifesta il Touch Disease
A seguito di numerose cadute, il sistema multi touch potrebbe andare in titl generando problemi o ritardi nel funzionamento. I device affetti da questo problema mostrano inoltre una linea grigia permanente nella parte superiore del display come potete vedere nella nostra foto di copertina.