Buone notizie per tutti i consumatori di Apple. Sono in arrivo risarcimenti per milioni di clienti: riceveranno fino a 395 dollari
Apple è considerata ad oggi una delle aziende tech più importanti ed amate al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni, grazie al lancio di prodotti sempre più avanzati e all’avanguardia. Basti pensare alla rivoluzione nel settore messa in atto con il primo iPhone, ma anche ai Mac, agli iPad, alle AirPods, agli Apple Watch e via dicendo.
Altro grande punto di forza dell’OEM di Cupertino è il suo sistema operativo, sempre interconnesso e che – con un solo account permette una condivisione di dati e file in totale facilità e velocità. Non è però tutto oro quel che luccica per l’azienda californiana, che di recente se l’è dovuta vedere con un problema sollevato dai consumatori e che è arrivato fino in tribunale. A conclusione del processo, è arrivata la sentenza: Apple dovrà risarcire tutti i clienti coinvolti, con cifre fino a 395 dollari cada uno.
Una fantastica notizia per i clienti, un po’ meno per Apple. A seguito di una sentenza che si è tenuta nei giorni scorsi, ora l’azienda californiana sarà obbligata a risarcire tutti i consumatori coinvolti in un determinato errore con cifre che possono arrivare fino a 395 dollari.
Entrando più nello specifico, è stato un tribunale federale americano a dare il via libera all’azienda di siglare un accordo con i proprietari di MacBook che, negli anni scorsi, hanno avuto problemi con le tastiere. Si è arrivati alla conclusione definitiva: un’intesa da 50 milioni di dollari. È stato l’OEM di Cupertino a proporre questa cifra, da offrire a tutti i suoi clienti per via di un difetto del design della tastiera a ‘farfalla’. Probabilmente nemmeno ne avete mai sentito parlare, è uno dei più grandi flop del passato recente di Apple.
Questo design venne introdotto per la prima volta nel 2015 e si è rivelato sin da subito molto incline ai guasti. Con tasti che non corrispondevano se solo un granello di polvere si depositava all’interno dei tasti stessi. Come riportato dai media americani, quest’intesa riguarda i clienti Apple in California, Florida, Illinois, Michigan, New Jersey, New York e Washington. E più nello specifico tutti i proprietari di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro acquistati tra il 2015 e il 2019. Sarà possibile ottenere i risarcimenti, che vanno da 50 a 395 dollari.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…