Apple si spinge oltre, con l’uscita dell’iPhone 15 le diremo addio

Un elemento molto importante per gli iPhone sparirà per sempre, e ce ne dovremo fare una ragione. Che cosa scomparirà?

Il rinnovamento degli smartphone è ciò che li ha portati ad essere più gettonati da tutti quanti noi, perché se fossero rimasti uguali a molti anni fa, con molta probabilità, non avrebbero ottenuto il grande successo di cui godono attualmente. Quello che stiamo dicendo è un dato di fatto vero e proprio, non è un caso dopotutto che diverse società tech si siano impegnate a dovere per migliorare le loro progettazioni.

Le SIM scompariranno dagli iPhone
Dobbiamo accettare questo fatto – Cellulari.it

Un esempio di upgrade notevole viene dagli iPhone, cellulari incredibili e che hanno fatto la storia del mercato della tecnologia assieme ai loro rivali. Apple, nonché una delle aziende più famose che ci siano nel suo settore, è riuscita a sorprenderci con relativa facilità ogni giorno, e siamo convinti del fatto che riuscirà nel suo intento ancora per un bel po’ di tempo probabilmente, ma qualcosa potrebbe andare storto proprio adesso.

iPhone 15, addio alle SIM fisiche: non saranno più necessarie

Infatti, tenendo conto delle ultime indiscrezioni al riguardo, pare che abbia intenzione di rimuovere in via definitiva un elemento essenziale per i suoi cellulari. Non è una novità reale visto che lo aveva accennato da diverso tempo, tuttavia – ora – è più intenzionata che mai nel proseguire verso questa strada fin troppo particolare. Che cosa vorrebbe fare con i suoi prossimi cellulari, e come mai dovrebbe preoccuparci questa situazione?

Le SIM scompariranno dagli iPhone
Addio alle SIM fisiche – Cellulari.it

Parliamo del processo di sparizione delle SIM, che si trova già in uno stato avanzato. Basti vedere che gli iPhone, a partire dalla quattordicesima versione intendiamo, siano stati venduti senza lo slot per le schede telefoniche. Al loro posto sono stati introdotti i supporti per le schede virtuali eSIM come parti integranti del dispositivo elettronico in poche parole. L’azienda sostiene che siano maggiormente sicure e che sia anche un modo per risparmiare spazio, motivo per cui i suoi device sono più sottili di quanto già non fossero un tempo.

Questo discorso varrà anche per gli iPhone 15, che come potreste intuire non avranno gli slot fisici per le SIM, bensì quelli virtuali dedicati alle eSIM. E se un tempo avrebbe progettato dei cellulari con una preferenza fisica o con una digitale, adesso farà un unico device per tutti quanti. Ciò significa che anche in Italia potremo avere fra le mani uno smartphone del genere, che di solito non viene visto con un certo “occhio obiettivo” poiché tutti noi siamo abituati alle classiche schede telefoniche. Che sia arrivato il momento di evolversi pure per noi?

Gestione cookie