Un aggiornamento di sicurezza per iPhone consigliato a tutti gli utenti, in possesso di un Melafonino. Lo presenta così Apple l’update a quel sistema operativo lanciato appena lo scorso settembre, in concomitanza con l’uscita dei riuscitissimi iPhone 13.
Sei settimane dopo i suoi importanti aggiornamenti software, il colosso di Cupertino ha rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo. Una versione importante che viaggia verso l’abilitazione del riconoscimento vocale multiutente in più paesi, ai suoi altoparlanti intelligenti.
Il supporto multiutente è stato aggiunto a HomePod nel 2019 con il rilascio di iOS 13. Con questa funzione abilitata, Siri è in grado di apprendere e identificare la voce di persone diverse in modo che possano effettuare richieste personali in base ai propri dati.
La funzione multiutente di HomePod funziona con un massimo di sei persone diverse e consente loro di accedere alle proprie playlist, messaggi e calendario dallo stesso HomePod o HomePod mini. HomePod mini è stato lanciato ufficialmente in India e in Italia nel novembre dello scorso anno. A dicembre il colosso di Cupertino ha aggiunto il supporto per le lingue olandese e russa a Siri sull’HomePod, anche se il prodotto non è ancora disponibile in tutti i paesi: vedi i Paesi Bassi, leggasi Russia.
LEGGI ANCHE >>> Android 12, l’aggiornamento porta un novità nascosta da Sony. Ma al tempo stesso divide gli utenti
Il nuovo sistema operativo di Apple apporta miglioramenti generali e correzioni di bug. Non solo tramite iOS 15.3, disponibile su tutti i Melafonini, ma anche per tutti gli utenti watchOS 8.4.
LEGGI ANCHE >>> iOS 15.3, macOS 12.2, watchOS e tvOS disponibili per tutti: le principali novità
WatchOS 8.4 può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Apple Watch dedicata su iPhone andando su Generali > Aggiornamento software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50 percento di batteria, deve essere posizionato su un caricabatterie e deve essere nel raggio di portata di iPhone.
L’aggiornamento di watchOS 8.4 è compatibile con Apple Watch Series 3 e versioni successive come tutti gli aggiornamenti di watchOS 8. Il sistema operativo dedicato agli orologi di nuova generazione con la griffe della Mela più famosa al mondo, corregge nel particolare un bug che potrebbe causare il mancato funzionamento di alcuni caricabatterie per Apple Watch.
Dall’aggiornamento di watchOS 8.3, ci sono state lamentele da parte degli utenti possessori di Apple Watch Series 7, che avrebbero notato che i loro caricabatterie di terze parti (e in alcuni casi i caricabatterie con marchio Apple) non erano in grado di caricare i loro Apple Watch. In alcune situazioni, l’orologio smart di Apple non si carica affatto con il caricabatterie, oppure si carica per alcuni minuti e poi si ferma. Ecco appunto in soccorso watchOS 8.4, l’aggiornamento che dovrebbe risolvere entrambi i problemi. Dovrebbe…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…