A rendere possibile l’eccezionale traguardo, la grande fedeltà dei clienti nei confronti del brand. I possessori di iPod, iPhone, iPad e Mac non sono solo quelli che sfoggiano maggiormente i pregi dei loro dispositivi, ma sono anche quelli che quando devono cambiare di solito scelgono ancora la Mela.
E poi c’è un aspetto prettamente commerciale: gli iscritti Apple – molti dei quali registrati con tanto di carta di credito – spendono in media in un anno circa 329 dollari ciascuno. Un utente Amazon si ferma a 309 dollari, mentre uno eBay a 125. Nonostante lo straordinario database, Facebook incassa mediamente da ogni profilo appena 5 dollari.
Gli account attivi di Apple, ad oggi, sono più di 500 milioni. L’unica piattaforma in grado di superare l’impressionante cifra è Facebook, con 1,05 miliardi di utenti. E’ il risultato di una recente indagine condotta dalla Morgan Stanley Research su alcuni dati del 2012: la società di Cupertino ha costruito negli anni un vero e proprio impero economico composto non solo di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma anche di persone. Nemmeno il colosso dell’e-commerce Amazon può permettersi di raggiungere certi numeri, non andando quindi oltre il gradino più basso del podio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…