A partire dal 7 Settembre, in occasione anche del lancio del nuovo iPhone 7 e del nuovo update di iOS, Apple farà una bella pulizia nel proprio app store, rimuovendo tutte le applicazioni non in linea con le direttive stabilite dal colosso di Cupertino.
A partire da tale data, gli sviluppatori che hanno applicazioni datate e fuori standard, riceveranno una notifica che li inviterà ad aggiornare le proprie app pena il delisting dallo store.
Una mossa per evitare la presenza di applicazioni con bug e mal funzionanti che creano su iPhone crash di sistema o espongono gli utenti a problematiche di sicurezza.
Subiranno la possibile eliminazione tutte le applicazioni ancora oggi non aggiornate per iOS 8 mentre man mano che Apple rilascerà gli update del proprio sistema operativo, la mannaia digitale seguirà il suo naturale corso.
Tra le altre direttive da seguire, il titolo ridotto a 50 caratteri per evitare lo spam: il titolo dell’applicazione è uno dei principali elementi usati dai sistemi Apple per generare le risposte alle ricerche. Molti sviluppatori, per tentare di incrementare i download, tendono ad utilizzare parole chiave fittizie nel titolo .
Il 7 Settembre, App Store di Apple dovrebbe subire un netto restyling, tra annunci sponsorizzati e nuovi sistemi di ranking, un’occasione ottima per fare pulizie.
D’altra parte i dati parlano chiaro: Oltre il 90% delle 5 milioni di app presenti nello store sarebbe relativamente inutile con meno di 1 download ufficiale mentre il 25% delle app viene scaricata e usata una sola volta.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…