Il giornalista americano Mark Gurman anticipa le principali novità di Apple Watch 2022, tra schede tecniche, componenti e un modello inedito per gli sportivi
Ci sarà spazio anche per l’Apple Watch SE 2 nell’infornata di annunci che faranno da contraltare all’uscita iPhone 14. Se il visore Apple sarà il mattatore assoluto di un evento ad-hoc in programma a gennaio dell’anno prossimo, lo smartwatch economico di Apple rientrerà invece nell’elenco di dispositivi attesi tra una manciata di mesi. E le novità sarebbero di assoluto rilievo.
Secondo quanto raccolto dall’affidabile Mark Gurman di Bloomberg, il keynote di settembre vedrà la presenza di svariati prodotti appartenenti ognuno a una gamma differenziata di dispositivi. Protagonisti assoluti saranno gli iPhone 14, per i quali la fonte si aspetta una suddivisione della linea in quattro modelli (tradizionale, Pro, Pro Max e l’inedito Max, in sostituzione del Mini), oltre che i nuovi AirPods Pro, un Apple TV di nuova generazione, HomePods, Mac con processori M2 e M3 e almeno tre varianti di Apple Watch.
Concentrando l’attenzione sugli smartwatch Apple, nell’elenco di annunci troverà spazio anche l’Apple Watch SE 2, le cui novità potrebbero essere più marcate rispetto a quelle che hanno accompagnato l’esordio dell’attuale Apple Watch Series 7. In particolare, secondo la fonte il nuovo wearable sarà animato dal processore S8, tracciando un miglioramento sostanziale in quanto a prestazioni ed efficienza energetica. Lo smartwatch manterrà lo stesso identico design del modello precedente e di conseguenza verrà confermato il pannello da 1,78 pollici in formato rettangolare.
Per quanto riguarda i prezzi, Apple Watch SE 2 dovrebbe prendere il posto dell’uscente Watch Series 3, che non sarà aggiornato all’ultimo watchOS 9, con listini entro i 299 euro al cambio.
Lo stesso chip del nuovo Watch SE 2 sarà implementato anche sull’Apple Watch Series 8, ma a differenza della variante economica il salto generazionale sarà meno marcato, in quanto le prestazioni del SoC S8 sono molto vicine a quelle del processore uscente. Tra i componenti interni figurerà invece sensore di temperatura corporea e una una nuova modalità a basso consumo che consentirà di eseguire alcune app e funzionalità a prestazioni ridotte, massimizzando così l’autonomia.
Infine, spazio all’ultima novità della gamma, vale a dire l’ingresso di un modello – che dovrebbe essere commercializzato con il nome “Explorer Edition” – impreziosito da un maggior grado di resistenza agli urti e protezione. Questa chiacchierata versione “rugged” dovrebbe riprendere la medesima scheda tecnica e le stesse funzionalità di Apple Watch Series 8, fatta eccezione per i materiali: anziché alluminio, titanio e acciaio inossidabile, la cassa dello smartwatch presenterà un esterno gommato che lo renderà molto più resistente, seppur meno “nobile” al tatto.
Se noti questi dettagli, i ladri potrebbero essere più vicini a casa tua di quanto…
Un caso molto grave di violazione della privacy coinvolge le massime autorità politiche del nostro…
Se usi WhatsApp su più di un dispositivo potresti rapidamente dimenticarti su quali device hai…
Tutto pronto per l'arrivo di F1 25 e spuntano già le prime indiscrezioni: rivoluzionata la…
C’è un nuovo elettrodomestico che puoi mettere in casa alternativo al microonde e più comodo:…
Apple ha deciso di perseguire l'obiettivo di far diffondere world wide anche il suo visore…