Qual è l’autonomia di Apple Watch 7? Vediamo insieme i valori dichiarati da Apple e alcuni trucchi per migliorare l’autonomia di Apple Watch
Come tutti gli smartwatch Wear OS e i wearable dotati di funzionalità “smart”, anche Apple Watch ha un’autonomia meno brillante se rapportata ai tantissimi wearable più economici o con a bordo i sistemi operativi proprietari. La possibilità di poter rispondere alle notifiche da smartwatch, installare applicazioni ottimizzate per l’indossabile e sfruttare tutte le potenzialità tecnologiche offerte da sistemi operativi completi come watchOS e la controparte di Google è sicuramente il prezzo da pagare per avere al polso un prodotto completo e versatile. In una sola parola, smart, ma lo avevamo già detto.
Apple ha voluto introdurre su Apple Watch Series 7 una funzione che permette di mitigare in parte le criticità dell’autonomia, migliorando e non poco la velocità di caricamento della batteria dello smartwatch di Apple. In ogni caso, Apple Watch promette di coprire un’intera giornata di utilizzo, e questa promessa può estendersi senza troppe remore su tutta la gamma. L’ultimo modello, ad esempio, garantisce fino 18 ore di utilizzo continuo, anche se ovviamente si tratta di una finestra temporale di massima che dipende moltissimo dalla tipologia di utilizzo. Utilizzare funzionalità particolarmente energivore come il GPS o ricevere troppe notifiche – sbloccando quindi continuamente il proprio indossabile – andrà a impattare sul quantum promesso da Apple.
Anche Apple Watch SE garantisce fino a 18 ore di uso continuo, ma a differenza di Watch Series 7, il modello targato SE funzionerà soltanto per dieci ore quando si lavora al chiuso, cinque ore all’aperto quando è connesso a GPS e LTE e dieci ore per riprodurre musica dalla memoria interna del wearable.
Si tratta di dati accettabili, seppur ovviamente lontani da tanti altri smartwatch meno “smart” come Amazfit, Xiaomi, Huawei, campioni invece di autonomia e anche di stile.
Se volete migliorare l’autonomia di Apple Watch Series 7, sappiate comunque che esistono dei trucchi e dei suggerimenti che è possibile adottare per allungare la durata del proprio smartwatch. In primo luogo, potete ridurre le animazioni: aprite l’app Watch sull’iPhone, recatevi nella pagina “Il mio orologio”, quindi Generali, Accessibilità e attivate l’opzione “Riduci movimento”. Disattivate anche l’opzione “visualizzazione sempre attiva”.
Può anche essere utile, chiudere le app in background e quelle che non sono in utilizzo, così da evitare che quest’ultime siano sempre attive e scarichino la batteria. Basterà premere il pulsante laterale sull’Apple Watch e utilizzare la corona digitale per muoversi tra le app. Se volete selezionare un’app da chiudere, scorrete su di essa da destra a sinistra, quindi premete il pulsante di chiusura in rosso per chiuderla definitivamente. Inoltre, consigliamo anche di disattivare l’opzione di aggiornamento automatico delle app in background. Aprite l’app Watch su iPhone, recatevi su Generali, quindi Aggiorna app in background: disattivate le app di vostro interesse.
Infine, tenete conto che uno schermo con la luminosità massima può ridurre l’autonomia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…