Apple Watch 8, la novità più rilevante potrebbe essere nel design

La scelta sugli Apple Watch 7 era stata abbastanza chiara sin dall’inizio, nel segno della continuità. Stessi sensori, stesso processore, bordi arrotondato. Sugli eredi dei dispositivi del colosso di Cupertino si potrebbe cambiare, sicuro a quasi a livello estetico. Occhi puntati sullo schermi degli orologi di nuova generazione.

Apple Watch 8 20220519 tech
Apple Watch 8 – Adobe Stock

Apple potrebbe passare da forme arrotondate al piatti. O almeno così dovrebbe essere prendendo a esempio i rendering del noto e autorevole Jon Prosser, in collaborazione (nuovamente) con la Zelbo.

Secondo Prosser, la Watch Series di quest’anno verrà lanciata con una sostanziale riprogettazione, anziché con le modifiche iterative apportate da Apple negli ultimi anni. Sempre prendendo spunto da questi rendering, si aspettano che la Watch Series 8 debutti con un telaio rivisto, insieme a un display piatto. Apparentemente, il display si fonde con la cornice metallica piatta, che ha anche gli angoli arrotondati. Potrebbe non essere così.

Apple Watch 8, in arrivo tre (possibili e plausibili) modelli

Apple 20220520 cell
Apple – Adobe Stock

Potenzialmente, il design potrebbe essere di Watch Series 8 e Watch Extreme Edition, o entrambi. Originariamente segnalato da Bloomberg come Explorer Edition, si pensa che Watch Extreme Edition, uno dei tre orologi di nuova generazione che Apple dovrebbe rilasciare, sia una versione robusta e più durevole della Watch Series 8. Tuttavia, resta da vedere se Apple commercializzerà Watch Extreme Edition come alternativa a Garmin e i numerosi smartwatch robusti di Polar.

Dovrebbero, condizionale d’obbligo, essere tre le varianti di Apple Watch 8: la versione standard, l’Apple Watch SE di seconda generazione e proprio l’Apple Watch “Explorer Edition” con una maggiore durata. La novità del display piatto potrebbe essere declinata per qualsiasi di questi tre modelli.

Attualmente, si ritiene che l’aggiornamento della serie Watch di Apple sia previsto per un evento di lancio dell’hardware il 13 settembre, magari una combo da urlo con la presentazione della serie iPhone 14, oppure accanto alle versioni alimentate da Apple M2 del Mac mini e del MacBook Pro, delle serie: tutti insieme appassionatamente.

Due indizi non faranno una prova, ma anche ShrimpApplePro, un leaker relativamente nuovo sulla scena, ma che è stato pur sempre il primo a parlare di un look nuovo per l’iPhone 14 Pro, senza notch in primis, si allinea con questa teoria, senza dimenticare anche altri.

Insomma, se così fosse, l’Apple Watch 8, con il suo display e i bordi più piatti avrà sicuramente un aspetto più raffinato, l’inizio di un nuovo percorso dal punto di vista del design. Che abbinate alle sue nuove funzionalità potrebbero metterlo in cima alla lista dei smartwatch migliori del 2022.

Gestione cookie