Apple Watch 8, l’ultimo leak parla di una feature utilissima in dotazione

Si continua a parlare di Apple Watch. Secondo quanto riporta un ultimo leak, la serie 8 potrebbe avere una feature utilissima in dotazione

apple watch 8
Secondo un leak, Apple Watch 8 potrebbe integrare una funzione super (Adobe Stock)

Solamente qualche settimana fa, Apple ha lanciato ufficialmente sul mercato i Watch Series 6. Tante le novità introdotte, tra le quali figura un sensore per la valutazione della percentuale di ossigeno nel sangue. Rispetto al primo smartwatch del gigante di Cupertino, ora è possibile effettuare ECG, rilevare cadute, frequenza cardiaca, livelli di ossigeno e molto altro.

Secondo alcuni leak, pare che Apple stia addirittura puntando alla funzionalità di misurazione della glicemia per il modello di prossima generazione. A parlarne il Wall Street Journal, secondo cui questa feature è una delle molteplici metriche sulla salute che il gigante di Cupertino vuole aggiungere nei suoi smartwatch.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’indizio c’è, il dado è tratto: LG pronto a sviluppare un nuovo dispositivo

Apple Watch 8 con il misuratore di glicemia: l’indiscrezione

La serie 7 a confronto con i modelli passati (apple.com)
Si parla di un misuratore del livello di glicemia nel sangue (apple.com)

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione lanciata dal Wall Street Journal, ma chissà che presto non potrebbero arrivare conferme ufficiali. Pare che Apple stia lavorando, con i Watch Series 8, ad una feature decisamente utile: il misuratore del livello di glicemia nel sangue. Sarebbe una scelta coerente con la strategia adottata negli ultimi anni dal gigante di Cupertino, che vuole fornire un monitoraggio sulla salute sempre più completo. Basti pensare che, con iOS 15, l’app Salute ha ora anche la glicemia tra i punti salienti nella metrica di salute.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Halloween Days: le offerte da brividi di UniEuro

Almeno per ora, gli utenti devono utilizzare un hardware esterno per fornire i dati all’app. Ed è anche e soprattutto per questo motivo che, in un futuro prossimo, potrebbe arrivare il misuratore su Apple Watch. Ci sarebbe così una sincronizzazione ancor maggiore tra i due device di casa Apple e agli utenti servirebbero anche meno dispositivi per uno screening completo. Si tratta comunque solo di voci, e non è detto che sarà veramente così. Attendiamo conferme ufficiali o smentite del caso.

Gestione cookie