Per il futuro degli Apple Watch, si starebbe pensando anche di introdurre una fotocamera. E’ spuntato un brevetto molto dettagliato a riguardo
Per ciò che riguarda il settore dei wearable, il punto di riferimento rimane l’Apple Watch. L’OEM di Cupertino ha saputo nel corso degli anni guadagnarsi una posizione di rilievo, diventando un vero e proprio status symbol per i consumatori di tutto il mondo. Il lavoro di sviluppatori ed ingegneri continua proprio in questo senso, con la volontà di arrivare a livelli persino superiori.
Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è spuntato un interessante brevetto su una possibile modifica aggiuntiva dedicata agli Apple Watch del futuro. Pare che l’azienda californiana stia pensando di introdurre una fotocamera per scattare foto e selfie. E c’è addirittura un brevetto piuttosto dettagliato a riguardo, un indizio da non sottovalutare.
Nelle scorse ore, Apple ha depositato un interessante brevetto in merito alla possibile introduzione della fotocamera nell’Apple Watch del futuro. L’idea è quella di munirsi direttamente della corona digitale dell’orologio, inserendo un sensore al suo interno. Così che, per procedere con uno scatto, basterà puntare la mano verso il soggetto da immortalare e poi fare tap sullo schermo.
Apple ha però pensato anche alle varie situazioni, comprese quelle dei selfie che risulterebbero piuttosto complicate (se non impossibili). Per questo motivo, è stato brevettato un alloggiamento extra che si può attaccare al cinturino e che al suo interno ha tutto il necessario per scattare fotografie. L’utente potrebbe così sfilare e re-infilare l’orologio dal polso, senza toccare i cinturini. E ovviamente si parla anche della possibile introduzione di un flash, così da avere scatti di qualità anche al buio. Per il momento si tratta comunque solo di brevetti, e non è chiaro se in futuro tutto questo diventerà realtà o resterà un progetto da rimandare in cantiere. Non rimane che attendere novità da parte dell’azienda stessa.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…