Apple Watch, uno dei modelli più amati verrà presto rimosso dal mercato

Mentre nuovi modelli stanno per essere presentati, c’è un Apple Watch che presto potrebbe andare in pensione. Ne ha parlato un analista

Da ormai diversi anni, Apple è leader incontrastata nel settore dei wearable. I suoi Watch hanno cambiato le carte in tavola a suon di novità e di un design sempre più elegante ed accattivante, attirando milioni di clienti in tutto il mondo.

apple watch 20220322 cellulari.it
Stando a quanto emerso in rete, Apple starebbe pensando di mandare in pensione il Watch Series 3 (Unsplash)

Intanto, il team di sviluppatori ed ingegneri dell’OEM di Cupertino sta continuando a lavorare per dar vita a nuovi modelli che possano rivoluzionare ulteriormente l’intero settore. A discapito di quelli più vecchi, che potrebbero andare in pensione. Ne ha parlato l’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui una delle serie più amate verrà presto rimossa dal mercato.

Apple Watch Series 3 entrerà presto nello stato di “end of life”

Almeno stando a quanto riportato dal noto analista Ming-Chi Kuo, presto l’Apple Watch Series 3 entrerà nello stato di “end of life”. Si parla nello specifico del terzo trimestre del 2022, proprio quando verrà rilasciata la nuova versione del sistema operativo watchOS. Questa dicitura sta ad indicare che, rispetto agli anni scorsi, il device non potrà più aggiornarsi in alcun modo. E potrebbe anche essere rimosso dalla sezione acquisti sul sito dell’azienda.

Stiamo comunque parlando di uno dei modelli più longevi e di successo della storia della serie. Quasi 5 anni dal lancio sul mercato, come mai era successo prima d’ora. Se la notizia dovesse essere confermata, è chiaro che Apple virerà sui Watch SE come variante economica dei wearable. La notizia di per sé va comunque presa con le pinze. Apple non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo, né per confermare né per smentire quanto emerso. È chiaro che comunque, in un modo o nell’altro, un modello sul mercato da 5 anni prima o poi dovrà dire addio. Da capire se succederà già quest’anno o se si deciderà di prolungare il periodo di vendita.

Gestione cookie