Sebbene Apple Watch sia disponibile da poco piu’ di un anno, in occasione della conferenza stampa WWDC 2016 a San Francisco la società di Cupertino ha presentato un’anteprima del sistema operativo watch OS 3.0 per Apple Watch, l’interfaccia che introduce alcune funzionalità molto richieste dagli utenti, risolvendo inoltre alcuni difetti della versione precedente
Con la nuova interazione, infatti, ora è possibile:
L’app Attività ora permette anche agli utenti su sedia a rotelle di completare gli anelli Attività; infatti le spinte per spostarsi contribuiscono agli obiettivi giornalieri di calorie, mentre il promemoria “Alzati in piedi” ricorda all’utente invalido di spingere la propria sedia a rotelle. Sono inoltre presenti allenamenti specifici e dedicati.
A partire da WatchOS 3, agli sviluppatori è consentito creare applicazioni che sfruttano Apple Pay, poiché saranno disponibili applicazioni di terze parti con il supporto per il servizio di pagamenti mobile di Apple ed anche di accedere ai sensori Giroscopio e Frequenza Cardiaca.
Per quanto riguarda la disponibilità, abbiamo visto che Apple WatchOS 3 è già a disposizione degli sviluppatori, ma il rilascio dell’aggiornamento al pubblico, che sarà gratuito, avverrà in autunno.
Apple Watch è compatibile con WatchOS 3 e richiede il possesso di iPhone 5 o successivi, con iOS 8.2 o versioni successive.
Invece la piattaforma WatchKit per watchOS 3 è disponibile dal 13 giugno per gli iscritti all’iOS Developer Program.
FaceTime è utilizzabile anche su dispositivi Android, senza problemi. Sebbene ne esistano molte altre per…
Se vuoi risparmiare sul bollo auto, ecco il trucco che devi usare: già lo stanno…
Un touch screen malfunzionante è un problema invalidante per chi vuole utilizzare uno smartphone, se…
Nel caso in cui l'iPhone 16 si dovesse impallare impedendovi l'utilizzo, basta seguire una semplice…
Siamo ufficialmente entrati nell'epoca degli schermi versatili e tutti i produttori si stanno lanciando con…
Memoria piena del cellulare in un attimo, che fastidio: disattiva subito questa funzione WhatsApp e…