Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi arrivano nuovi dati che confermano come il colosso dei Social inizi a perdere appeal, soprattutto tra i più giovani, segnando un parziale calo di popolarità.
Il dato era nelle aspettative ed è una situazione comune e frequente in questi casi. Ormai consolidata la base utente, normale subire qualche defezione nel tempo, soprattutto dagli utenti meni assidui e coloro che preferiscono altre modalità di interazione.
Se Facebook perde appeal tra i più giovani, Istagram (sempre di Facebook) invece cresce e si appresta a diventare la rivelazione del 2016.
C’è da premettere che in questo caso parliamo di applicazioni e non social network nello specifico, si tratta quindi di un dato indiretto che potrebbe di fatto non essere direttamente collegato a quanto sopra enunciato.
Nella classifica di popolarità redatta da WayUp che ha intervistato mille studenti di età 15-18, troviamo Instagram in testa, seguita da Facebook e Snapchat.
Quarto posto per Twitter che continua a perdere appeal. Al quinto posto la prima applicazione musicale con Spotify seguita da vicino da YouTube e Netflix, quest’ultima in fortissima ascesa.
Chiudono la top 10, GroupMe, Gmail e WhatsApp. Ultimo posto per Facebook Messenger che paga la popolarità in discesa di Facebook.
Snapchat si conferma l’applicazione di messaggistica più popolare in assoluto, seguita da Whatsapp, Gmail e Facebook Messenger.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…