Archos presenta il nuovo Archos D Helium, smartphone caratterizzato da un design sottile e dal prezzo contenuto. Le sue dimensioni sono infatti molto contenute: 146 mm di altezza per 72.2 mm di larghezza e uno spessore degno da top di gamma di appena 8.4 mm
E’ uno smartphone con buone caratteristiche tecniche che si colloca nella fascia intermedia. Buone prestazioni e prezzo interessante, un compromesso che lo rende una possibilità di acquisto per coloro che non necessitano delle tecnologie di ultimo grido e non vogliono spendere troppo soldi.
Due fotocamere da 13 megapixel nella scocca posteriore e 5 Megapixel frontale, abbastanza buona per scattare selfie. Il display è molto ampio da 5 pollici HD con matrice IPS.
La risoluzione del display è di 1280×720 pixel pari a 293dpi, una risoluzione piuttosto buona per poter guardare al meglio foto e video.
La rete sfrutta la tecnologia 4G mentre il sistema operativo utilizzato è l’ultima versione di Android, ovvero Android Lollipop 5.1.
Sotto la scocca, troviamo un processore Quad Core SnapDragon 410 (Quad-Core Cortex A53 da 1.2Ghz) con 1 GB di ram e GPU Adreno 305, un processore che supporta bene le caratteristiche tecniche di questo smartphone e al tempo stesso vi consentirà di disporre di una autonomia molto interessante.
La memoria interna non è molto grande, solo 8 GB, ma potrete aggiungere schede di memoria esterna e aumentarne cosi la capacità con una spesa molto limitata.
Archos 50d Helium dispone di connessione Wifi e Bluetooth 4.0, modulo GPS, usb micro 2.0 oltre a rete 3G e 4G.
Come detto, prezzo molto aggressivo che lo rende ideale per gli utenti di fascia intermedia: solo 149 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…