Archos presenta il nuovo Archos D Helium, smartphone caratterizzato da un design sottile e dal prezzo contenuto. Le sue dimensioni sono infatti molto contenute: 146 mm di altezza per 72.2 mm di larghezza e uno spessore degno da top di gamma di appena 8.4 mm
E’ uno smartphone con buone caratteristiche tecniche che si colloca nella fascia intermedia. Buone prestazioni e prezzo interessante, un compromesso che lo rende una possibilità di acquisto per coloro che non necessitano delle tecnologie di ultimo grido e non vogliono spendere troppo soldi.
Due fotocamere da 13 megapixel nella scocca posteriore e 5 Megapixel frontale, abbastanza buona per scattare selfie. Il display è molto ampio da 5 pollici HD con matrice IPS.
La risoluzione del display è di 1280×720 pixel pari a 293dpi, una risoluzione piuttosto buona per poter guardare al meglio foto e video.
La rete sfrutta la tecnologia 4G mentre il sistema operativo utilizzato è l’ultima versione di Android, ovvero Android Lollipop 5.1.
Sotto la scocca, troviamo un processore Quad Core SnapDragon 410 (Quad-Core Cortex A53 da 1.2Ghz) con 1 GB di ram e GPU Adreno 305, un processore che supporta bene le caratteristiche tecniche di questo smartphone e al tempo stesso vi consentirà di disporre di una autonomia molto interessante.
La memoria interna non è molto grande, solo 8 GB, ma potrete aggiungere schede di memoria esterna e aumentarne cosi la capacità con una spesa molto limitata.
Archos 50d Helium dispone di connessione Wifi e Bluetooth 4.0, modulo GPS, usb micro 2.0 oltre a rete 3G e 4G.
Come detto, prezzo molto aggressivo che lo rende ideale per gli utenti di fascia intermedia: solo 149 euro.
Emergono delle indiscrezioni che riguardano Call of Duty Black Ops 7, prossimo episodio della sottoserie…
WhatsApp, non vuoi più ricevere messaggi da un tuo contatto (anche senza bloccarlo)? Il metodo…
Attivare la torcia dell'iPhone è possibile anche senza toccare lo schermo. Ci sono dei semplici…
Ci sono dei trucchi che consentono di inviare messaggi anonimi tramite WhatsApp. Basta seguire alcuni…
Se noti questi dettagli, i ladri potrebbero essere più vicini a casa tua di quanto…
Un caso molto grave di violazione della privacy coinvolge le massime autorità politiche del nostro…