Arriva Android 14: cosa cambia? Quali smartphone sono compatibili
Published by
Pasquale Conte
1 anno ago
Android 14 è pronto a sbarcare su milioni di smartphone. Ecco quali sono le principali novità e la lista dei device che saranno compatibili.
A poche settimane dall’arrivo di iOS 17, Google è pronta a rispondere alla concorrenza con la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone. Ossia Android 14, ufficializzato nei giorni scorsi e che, dopo diversi mesi di beta, si prepara ad arrivare su milioni di telefoni in tutto il mondo.
Android 14, ecco tutte le principali novità in arrivo – Cellulari.it
Secondo quanto emerso, già entro la fine dell’anno dovrebbe poter essere installato sui device Samsung, Nothing, OnePlus, OPPO, RealME, Sony, Tecno, Vivo e Xiaomi. Con varie versioni personalizzate dalle specifiche aziende produttrici, come succede da qualche anno a questa parte. Ma quali sono le principali novità in arrivo? E i device compatibili? Ecco tutte le informazioni che finalmente sappiamo.
Android 14: le principali novità e gli smartphone compatibili
Dopo una lunga attesa, anche per gli smartphone che sfruttano Android è arrivato il momento di aggiornarsi. Con una serie di novità pensate dal team di sviluppatori di Google che sicuramente farà molto piacere ai consumatori, per una ventata d’aria fresca che è sempre ben accetta.
Novità e smartphone compatibili con Android 14 – Cellulari.it
Tra le migliorie più importanti, c’è una personalizzazione ancora maggiore. Con la possibilità di configurare scorciatoie personalizzate per la schermata di blocco e usare una serie di modelli alternativi. Arrivano poi strumenti innovativi per le qualità delle foto, con l’HDR e Ultra HDR per le immagini. Degna di menzione l’app Health Connect, ora integrata nella configurazione di Android 14 per avere un punto di riferimento per salute, dati e sicurezza.
Segnaliamo anche la presenza di alcune funzionalità extra dedicate ai consumatori che hanno problemi di vista e di udito. Con la lente d’ingrandimento e i metodi di integrazione con le cuffie avanzati e ancora più funzionali.
Ecco la lista completa di tutti gli smartphone compatibili con Android 14: