Nintendo ha pensato a tutti noi inaugurando l’apertura di un luogo fantastico e richiesto da molti di noi: nel nuovissimo parco giochi vi accoglierà Mario Bros
Se un prodotto viene lanciato ed ottiene un successo tale da entrare nella testa di tutti noi, state certi che prima o poi verrà creato un evento in suo nome. Giocare su questa possibilità è molto importante, specialmente se l’obiettivo degli sviluppatori è quello di permetterebbe ad ognuno dei suoi fan di ricevere l’opportunità di saperne di più mediante l’informazione. Infatti, ciò tende a succedere più che altro quando si tratta di creare e poi pubblicizzare un videogioco.
Abbiamo visto come sia diventato molto facile rendere un titolo famoso motivo di orgoglio per la casa produttrice che lo ha realizzato, come nel caso di Rockstar Games con Grand Theft Auto o Naughty Dog con The Last of Us per esempio. Ognuno di loro inaugura un evento apposito per celebrare la propria creazione e dare modo a tutti di sapere dei dettagli in più sul prossimo gioco che uscirà.
Nintendo Universo World: entrerai nel vivo dei giochi Nintendo andandoci
E seppur quest’ultima parte non c’entri, Nintendo ha voluto fare qualcosa di simile in grande e soprattutto con uno stile unico nel suo genere. Ha dato vita ad una ambientazione unica nel suo genere e che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere in passato, il che la rende una sorpresa persino per chi non si interessa dei suoi prodotti. Ma che cosa ha portato alla luce di così speciale?
Nintendo, proprio pochi giorni fa, ha inaugurato Super Nintendo World, cioè il parco giochi tema degli Universal Studios di Hollywood dedicato al videogioco iconico con Mario, Luigi e la Principessa Peach. Tutto ciò ha potuto avere luogo soltanto dopo dieci anni tra progettazione e lavori per realizzare il mondo Super Nintendo come espansione degli Universal Studios di Los Angeles, in California. E’ attualmente aperto al pubblico in una sezione ritagliata degli Universal Studios di Hollywood oltre le aree Jurassic World e Transformers, dunque è visitabile.
Per quanto la zona non sia grandissima, è innegabile il fatto che sia ricco di meraviglia con giostre ispirate in Mario Kart in realtà aumentata, un ristorante di Toad e un centro di merchandising dedicato a Super Nintendo. Come potreste immaginare, inoltre, il parco è stato pensato come un ambiente chiuso e intimo per far sentire il pubblico all’interno del videogioco. L’attrazione principale del parco giochi, infine, è Mario Kart, che prevede una giostra in movimento tramite diverse gallerie e collezione di trofei e cimeli per sconfiggere il Team Mario. Per entrarvici sarà necessario pagare un biglietto di 40 dollari.