The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry Cavill, e i fan non stanno più nella pelle: tutte le novità.
Nata grazie ai libri fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la saga di The Witcher è stata a lungo di esclusiva conoscenza e interesse di una ristretta cerchia di lettori. Al pari di altre saghe fantasy divenute famose a livello globale, infatti, anche The Witcher ci ha impiegato anni prima di diffondersi ed ha raggiunto la piena notorietà solo quando è stata trasposta su un altro medium.
Per Game of Thrones è stata ad esempio la serie tv prodotta da HBO, mentre in questo caso il merito è di CD Projekt Red e della saga videoludica omonima. I videogiochi tratti dai libri si sono distaccati molto dalla trama originale ma ne hanno incarnato lo spirito, riuscendo a trasporre l’essenza dei libri di Sapkowski e catturare gli amanti del fantasy.
Così quando The Witcher 3 è diventato un successo planetario, Netflix ha deciso di creare una serie che fosse il più possibile simile ai racconti originali. Un progetto che ha funzionato a metà per quanto riguarda l’aspetto produttivo e narrativo delle tre serie finora andate in onda e che potrebbe distaccarsi dall’idea originale di fedeltà nella quarta stagione.
A quanto pare, infatti, il motivo dell’addio di Henry Cavill (l’amato Geralt delle prime tre stagioni) sarebbe proprio dovuto all’incongruenza tra l’evolversi della trama della serie e quello dell’opera originale. Tuttavia ancora non sono stati comunicati i dettagli della trama e nessuna delle parti coinvolte ha confermato questa indiscrezione, dunque si tratta di mere supposizioni.
L’addio del protagonista ha inizialmente creato disappunto e dispiacere tra i fan della serie tv, tuttavia il fatto che sia stato sostituito con un big come Liam Hemsworth e che gli showrunner abbiano svelato che a livello di trama sarà tutto spiegato e coerente con la natura del Witcher e con i libri di Sapkowski ha placato gli animi più accesi.
Sul perché Geralt cambi volto a livello narrativo gli showrunner non hanno offerto altre indicazioni e bisognerà attendere la quarta stagione per scoprirlo (chi ha letto i libri probabilmente conosce già la possibile spiegazione). Tuttavia durante la recente presentazione della quarta stagione in cui la produzione ha fatto conoscere alla stampa e al pubblico il cast che ne farà parte è emerso qualche dettaglio in più su ciò che vedremo.
Al termine della passata stagione Yennefer, Geralt e Ciri sono stati separati e quest’ultima ha rinunciato ai suoi poteri, scegliendo di voltare pagina e nascondere la sua vera identità. In molti si chiedono se questa sua decisione porterà a risvolti definitivi, se davvero ha perso i poteri e se davvero riuscirà a sfuggire alle mire di Emhyr e alla Caccia Selvaggia.
Nella conferenza stampa lo sceneggiatore Schmidt Hissrich ha spiegato che Ciri ha deciso di guardare al futuro e cancellare il passato, ma che questa decisione potrebbe scontrarsi con l’inevitabile confronto con il destino. Ci saranno dunque eventi che potrebbero portare Ciri a riconsiderare le scelte prese.
Nel frattempo Geralt continuerà a cercare lei e Yennefer, deciso a rimettere insieme la sua famiglia anche se questo lo porterà inevitabilmente ad abbandonare il codice dei Witcher e la neutralità politica. Lo strigo sceglierà dove schierarsi e sarà trasportato in questo dall’amore, un sentimento che in teoria dovrebbe essere alieno ad ogni Witcher, estirpato durante gli anni di formazione tramite un rituale crudele e disumano che li rende “mutanti”.
Per quanto riguarda le novità all’interno del cast, oltre al già sbandierato Laurence Fishburne (Morfeus di Matrix) nei panni di Regis – e ovviamente Liam Hemsworth nei panni di Geralt – in questa quarta stagione vedremo anche Sharlto Copley nei panni di Leo Bonhart; James Purefoy in quelli di Skellen e Danny Woodburn in quelli del nano Zoltan.
Infine è stato confermato che The Witcher avrà una quinta stagione con gli stessi attori e che al termine di questa si concluderà questo viaggio. Gli autori hanno spiegato che tra la quarta e la quinta stagione verrà completata la trasposizione dei tre libri di Sapkowski Il battesimo di fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, con i quali si conclude anche la saga riguardante Ciri e la Caccia Selvaggia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…