Si parla da tempo dell’arrivo di una nuova Xbox, ma c’è una novità che indispettisce gli appassionati. Scopriamo i particolari sull’annuncio.
I fan dei videogiochi sono sempre stati divisi nelle loro scelte tra la PlayStation, da sempre la più gettonata, e la rivale Xbox, che ha fatto il proprio debutto nel 2001, che viene prodotta dalla Microsoft. Si tratta del primo tentativo, ampiamente positivo peraltro, della Microsoft di entrare nel mondo del gaming. Fu anche la prima console prodotta negli USA da quando l’Atari Jaguar terminò la produzione nel 1996. Al giorno d’oggi, si parla dell’avvento di una sua nuova versione, ed in tal senso, sono emerse novità nelle ultime ore.
La più recente ad essere entrata in commercio, anche se è più corretto parlare al plurale, ha debuttato in tutto il mondo il 10 novembre del 2020. Stiamo parlando della Series X e della Series S, ed ora arriverà finalmente un seguito. Negli ultimi giorni, sono arrivate infatti importanti novità. La Xbox di nuova generazione si farà, con un progetto produttivo che è già stato approvato, e pare che supporterà Muse, una tecnologia nuovissima e che è basata sull’intelligenza artificiale, da poco annunciata da Phil Spencer. Andiamo a scoprire maggiori particolari in merito.
Xbox, ecco le ultime notizie sulla nuova console
La nuova Xbox, che ancora non ha un nome, è dunque molto interessante, ma secondo quanto riportato dal sito web “Multiplayer.it“, la sua presentazione non è stata fatta in maniera eccellente. Infatti, l’intelligenza artificiale di Bleeding Edge non è certo il top, e ci sono altre questioni da risolvere. Ad esempio, si parla dell’approccio in base al quale non si vuole più convincere i giocatori a lasciare da parte PlayStation e Nintendo, e si vuole sfruttare alcune caratteristiche esclusive della propria piattaforma.

Inoltre, pare che la nuova strategia di Xbox stia esordendo proprio nel momento in cui la PlayStation sta affrontando una grave crisi, forse la peggiore della propria storia. Si parla del fatto che la nuova console possa non avere esclusive, con una novità che starà nel debutto nell’intelligenza artificiale. Dunque, ci sono molti dubbi attorno al futuro del gaming, tra approcci non proprio convincenti e crisi di vendite. Ed il futuro non è tranquillo.