Arriva lo smartphone Tesla: il modello tanto atteso potrebbe costare una fortuna

Incredibile ma vero, anche Tesla sta pensando di lanciare il suo primo smartphone sul mercato. Il modello sta suscitando l’interesse di milioni di persone, ma potrebbe costare una fortuna. Ecco cosa sappiamo

Una notizia che ha fatto scalpore sin dal momento nel quale se n’è parlato per la prima volta. Pare che Tesla stia lavorando al suo primo smartphone, nonostante le smentite del caso che sono arrivate anche dallo stesso Elon Musk con alcuni tweet lo scorso novembre 2022. A differenza di quanto dichiarato dal miliardario sudafricano, continuano a rincorrersi rumor piuttosto eloquenti in merito.

tesla 20230210 cellulari.it
Tesla – cellulari.it

Si parla infatti sia di design, che di specifiche tecniche, software, prezzo e data di rilascio del modello! Resta da capire se alla fine queste indiscrezioni verranno confermate e potremo vedere un dispositivo progettato e costruito in base alla linea strategica di Tesla o se rimarrà tutto un sogno di qualche appassionato del settore.

Smartphone Tesla, ecco tutti i rumor emersi a riguardo

Ci sono già tantissimi rumor legati al presunto primo smartphone targato Tesla. Al momento possiamo parlare di speculazioni da parte dei fan, ma chissà che non possano trovare fondamenta in progetti ai quali sta già segretamente lavorando l’azienda americana. Il nome pensato è Tesla Phone o Tesla Pi Phone, ma anche qui lasciamo spazio all’immaginazione per conferme o smentite del caso.

tesla 20230210 cellulari.it
Ecco tutte le informazioni emerse ad oggi – Cellulari.it

Dalle prime immagini emerse, il design potrebbe essere molto simile ai principali flagship di Google, Apple e Samsung. E quindi squadrato, con tasti fisici e tre o quattro sensori dedicati al comparto fotografico. Va detto che, se Tesla veramente dovesse lavorare ad un suo smartphone, probabilmente cercherebbe di differenziarsi e puntare su una resa visiva più vicina alle sue vetture.

Parlando di software, invece, si parla di un possibile OS personalizzato che ricorderebbe Android, ma con funzionalità più curate e ricercate in certi casi. Alcuni fan parlano di una versione custom di Linux, un po’ come già succede con le automobili. Qualora il tutto venisse confermato, si tratterebbe del primo device che utilizza Linux nel mercato ‘mainstream’.

Infine le informazioni legate al prezzo, che dovrebbe essere di almeno 1000 dollari come tutti gli altri top di gamma del settore. Per il lancio, nel migliore dei casi bisognerà attendere fino al 2024. Considerando che ancora non c’è nulla di realmente concreto e si parla solo di possibili idee e progetti ben lontani dall’essere messi nero su bianco.

Gestione cookie