Una applicazione sbarcata di recente potrebbe conquistare facilmente il nostro cuore, basta dargliene occasione. Di quale stiamo parlando, e cosa propone?
Esistono moltissime app interessanti che sono riuscite ad attirare l’attenzione di molti di noi facilmente. Guardiamo, per esempio, Instagram: analogamente a BeReal, ha avuto un percorso particolare. Inizialmente non era gettonata tanto quanto Facebook alcuni anni fa, ma con il tempo ha saputo gestirsi e a migliorarsi così tanto da superare la sua nemesi principale, cioè il social network di Meta.
Non è un traguardo che possiamo ignorare, specie se altre applicazioni simili stanno tentando di fare la stessa cosa per raggiungere la vetta della loro crescita. È difficile dire fin da ora se ci riusciranno o meno, ma a giudicare da quello che stiamo vedendo in questo periodo, crediamo fortemente che sia possibile che in futuro avremmo modo di assistere all’evoluzione di uno dei tanti social network che conosciamo.
Volete avere un contatto sempre più stretto con i vostri vicini? Quest’app fa per voi
Nel frattempo che aspettiamo questo miglioramento epocale non possiamo fare altro che osservare nascere le nuove le leve, proprio come quella di cui vorremmo parlare adesso. Si tratta di una piattaforma che sta prendendo piede in questo momento e che potrebbe interessarci, inoltre ha una progettazione dietro le quinte niente male; gli sviluppatori si saranno impegnati a dovere per questo. Di quale app parliamo?
Vogliamo tirare in ballo Nextdoor, una nuova proposta recentemente arrivata in Italia che ha lo scopo di resuscitare la tanto vecchia, ma allo stesso tempo amata, vita di quartiere. È una sorta di bacheca digitale 2.0 che vuole permettere ai vicini di casa di creare community locali per migliorare la vita dei quartieri e renderli più sicuri in pratica, nulla di più nulla di meno. Può sembrare una cosa da niente, tuttavia sta riscontrando successo.
Su Nextdoor ci sarà la possibilità di fare domande, conoscersi, scambiarsi consigli e raccomandazioni, con la garanzia che i nostri messaggi saranno inviati soltanto a contatti verificati che abitano nella nostra zona. In caso foste intenzionati ad usarla sappiate che sia disponibile sia per iOS che per Android, inoltre, se ancora non esiste il gruppo del territorio dove viviamo, potremo pensare di crearlo noi stessi in maniera tale da poter invitare, in seguito, i vicini di casa ad entrare. Ci ha preso questa idea incredibile?