Arriva Vivo iQOO Z10: processore e batteria fuori dal comune

Pochi giorni prima di Pasqua sarà disponibile su Amazon il nuovo gioiello di casa Vivo, l’iQOO Z10. Due dettagli fanno già sognare i clienti

Il periodo di Pasqua, come tutti i periodi afferenti ad una ricorrenza laica o religiosa, sono momenti decisivi per l’anno commerciale. Sono momenti dell’anno dove i clienti hanno, in genere, maggiore disponibilità, e maggiore propensione, alla spesa.

Ed ovviamente per ogni impresa che si rispetti è il momento in cui va calendarizzato un lancio commerciale o un upgrade di prodotto. Non sfugge alla regola Vivo l’azienda cinese specializzata nella produzione di smartphone, accessori per smartphone e software.

Vivo iQOO Z10
Arriva Vivo iQOO Z10, i dettagli su processore e batteria – (cellulari.it)

L’azienda di Dongguan, infatti, sta pressando al massimo la sua rete di produzione, tanto in patria quanto nel sud-est asiatico, per farsi trovare pronta alla data fatidica (per l’anno 2025) dell’11 aprile. Ma cosa succede a Vivo nel venerdì che in tutto l’Occidente precede la settimana della Pasqua? È presto detto.

Batteria e processore fanno già sognare

L’11 aprile Vivo mette in vendita nei proprio store virtuali e fisici, oltre che su Amazon, il proprio smartphone di punta per l’anno in corso. Parliamo del iQOO Z10, uno smartphone targato Android, di fascia media, che per le sue specifiche tecniche e per il suo prezzo ultra-competitivo promette già di far sognare clienti e appassionati.

Batteria Vivo iQOO Z1
Batteria e processore fanno già sognare – (cellulari.it)

Partiamo dai due dati che, secondo le anticipazioni, saranno il vero valore aggiunto del device. Il primo è la batteria. Una batteria massiccia, da 7300 mAh, ma con un peso di soli 199 g. Ma non solo, la batteria dello smart Vivo ha uno spessore di 7,89 mm. Da segnalare che la batteria supporta una ricarica rapida da 90W.

Il secondo è il processore, un potente, fluido ed efficacissimo Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3. Un chip che promette prestazioni elevate e stabili tanto in materia di gaming che di azioni lavorative in modalità multitasking.

Vivo iQOO Z10, le caratteristiche tecniche

Lo smartphone Vivo iQOO Z10, quindi, si posiziona come un device molto equilibrato, con un focus molto netto sulla durata della batteria e sulle prestazioni di gioco ma ovviamente non sfigura nelle altre questioni.

A partire dal design, molto elegante, e per il display AMOLED curvo a 6,67 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz che consente un’esperienza visiva totalmente immersiva.

Passiamo poi alle fotocamere. Sono tre, una principale da 50MP, un’altra frontale da 32MP e una secondaria da 2MP. La fotocamera frontale supporta la registrazione video fino a 4K 30fps-
Da segnalare, infine, due opzioni di RAM 8 e 12 GB e una memoria interna  da 128 o 256 GB

Gestione cookie