Finalmente sono arrivati gli auricolari che non cadono dalle orecchie e, fortunatamente, non hanno un costo eccessivo. Gli esperti affermano che siano dei modelli davvero formidabili.
Quante volte è capitato di indossare degli auricolari e, dopo un leggero movimento con la testa, cadevano improvvisamente quasi senza motivo. E’ una sensazione poco confortevole che sicuramente hanno provato migliaia di persone. Naturalmente le varie irritazioni avvertite quando uno degli auricolari cade a terra, non sono minimamente paragonabili a ciò che avvertivano le generazioni passate quando utilizzavano le classiche cuffie con i fastidiosi fili. In realtà, le cuffie con i fili non hanno ancora abbandonato del tutto l’epoca attuale, poiché ci sono persone che le preferiscono nonostante i piccoli disagi.
Tuttavia, camminare per strada con i vari fili penzolanti, che ad ogni movimento strappavano l’auricolare dall’orecchio, non era il massimo del comfort. Quindi, l’attuale generazione è molto fortunata ad avere la possibilità di ascoltare la musica senza problemi esterni, anche durante l’attività fisica. Pertanto, gli attuali dispositivi sono estremamente comodi, ma non sono il massimo, poiché non riescono ad adattarsi a tutti i padiglioni auricolari. Recentemente è giunta la notizia che stanno per arrivare degli auricolari migliori, che riescono a non cadere dalle orecchie per nessun motivo. Ecco come si presentano questi auricolari formidabili. Una delle loro caratteristiche migliori è che non cadono dalle orecchie neanche dopo un brusco movimento con la testa. Per questo motivo sono definite eccezionali, da questo punto di vista.
Gli auricolari a goccia che non cadono
Si tratta degli auricolari wireless FreeBuds 5 creati dall’azienda cinese Huawei. Si contraddistinguono soprattutto per il loro design a forma di goccia e anche per l’elevata qualità audio. Forse, l’unica cosa che potrebbe non piacere ad alcune persone, è l’assenza dei consueti gommini nelle orecchie. Tuttavia, la loro forma allungata verso il basso, gli permette di avvicinarsi maggiormente al centro del viso dell’utente, e questo rende le telefonate molto più chiare.
E non solo: essendo leggermente più ampie, diventa più facile toccare gli auricolari per cambiare brano, rispondere ad una telefonata oppure per modificare il volume. Un’altra caratteristica positiva è la resistenza all’acqua e alla polvere, e anche una certa robustezza grazie ai materiali di qualità utilizzati.
Alcuni esperti che le hanno testate, hanno dichiarato che il modo più semplice per mantenere questi auricolari saldamente alle orecchie, è usare i copri auricolari. Questi ultimi non sono il massimo dell’estetica, ma per adattarli alle orecchie e per non farli cadere sono molto utili. Come sempre le orecchie non sono tutte uguali, quindi per gli FreeBuds 5 occorre utilizzare i copri auricolari quando si riscontrano dei problemi. Per quanto riguarda la parte tecnica, utilizzano una tecnologia Bass turbo da 11 mm che aiuta a sentire le basse frequenze fino a 16 Hz. L’audio è veramente di alta qualità, e lo si percepisce soprattutto durante le chiamate. L’autonomia di questi auricolari è di circa 5 ore, ma con l’aiuto della custodia può arrivare fino a 30 ore.