La serie Asphalt conferma il proprio successo: già raggiunta quota 1 miliardo di download su tutte le principali piattaforme. E Gameloft (casa sviluppatrice del titolo) ha già fatto una promessa destinata a trovare i favori dei videogiocatori su Xbox.
La serie Asphalt continua a macinare numeri record, a testimonianza di un successo pressoché globale. Il titolo videoludico, lanciato nell’ormai lontano 2004 per i vecchi telefoni Java e N-Gage, ha conquistato il mastodontico traguardo di un miliardo di download. Una conferma inequivocabile di un unanime apprezzamento dei videogiocatori, bissato anche grazie a due dei titoli più distintivi del franchise di corse arcade: Asphalt 8: Airborne e Asphalt 9: Legends, con quest’ultimo pronto a sbarcare anche su diverse console Microsoft al fine di far lievitare ulteriormente il proprio giro d’affari.
Per festeggiare l’occasione, la casa sviluppatrice Gameloft ha pensato bene di mettere a disposizione dei videogiocatori tutta una serie di iniziative particolari: a breve ci sarà infatti l’opportunità di sbloccare nuovi premi e ricompense, rendendo ancor più completa l’esperienza di gioco delle due recenti iterazioni del franchise, ossia Asphalt 8: Airborne e Asphalt 9: Legend, complice l’ingresso di svariati eventi a tempo limitato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e Facebook Messenger verso la fusione? La scoperta di uno sviluppatore
E dopo aver fatto incetta di download sulle principali piattaforme per dispositivi mobili, l’ultima firma di Gameloft si prepara a debuttare anche su console. Come spiegato infatti dalla stessa società francese, il nono episodio della serie Asphalt – già disponibile dal 2018 su iOS, Android, Windows 10, macOS, Nintendo Switch – farà il suo ingresso, in chiave free-to-play, sulle console Xbox One e Xbox Series X e S di Microsoft. Siamo in attesa di ulteriori dettagli, ma possiamo già anticipare qualcosa: tra le peculiarità salienti spicca soprattutto il supporto cross-play e cross-save a beneficio dei gamers che hanno già avviato il titolo sulla piattaforma Windows 10.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN regala un mese gratis a tutti, ecco come richiederlo
Il futuro della serie Asphalt è insomma luminosissimo e Gameloft continua a scaldare i motori in vista della decima iterazione, il cui debutto dovrebbe inverarsi – non essendoci ancora conferme o smentite di sorta – tra il 2022 e il 2023.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…