Asus e Acer, due tra i più importanti protagonisti mondiali del comparto hi-tech, entrambi con sede in Taiwan, potrebbero in futuro fondersi, dando vita ad una nuova società. Questa la suggestiva ipostesi con cui Johnny Shih, presidente di Asus, ha risposto ad un giornalista in merito al futuro del suo gruppo. Del resto, il settore sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. Serve quindi “una mente aperta” riguardo a simili prospettive.
Dichiarazioni molto chiare, a cui ha fatto eco Stan Shih, fondatore di Acer, con un’intervista al China Times. “La strategia migliore attualmente sembra seguire il flusso del mercato – ha affermato Shih -. Ad ogni modo, un eventuale incontro fra le due realtà dovrebbe essere condotto con uno spirito positivo, che possa massimizzare i benefici per tutti”.
Come confermato dai rispettivi manager, quindi, le compagnie si trovano al momento in una fase di valutazione. Anche se i tempi per una decisione definitiva probabilmente non sono ancora abbastanza maturi.
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…