Oltre al Padfone Infinity, di cui vi abbiamo parlato più ampiamente in un precedente articolo, il gruppo Asus ha svelato anche un secondo prodotto sul proprio stand al Mobile World Congress di Barcellona: si tratta del Fonepad, un tablet con funzionalità telefoniche, dotato di schermo IPS LCD da 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Supporta le reti HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth 3.0 e USB. Due le fotocamere integrate: una posteriore da 3,2 Megapixel con supporto per il videorecording in HD (720p) e una frontale da 1,2 Megapixel. A quanto pare, però. La presenza del modulo fotografico principale sarà in base al paese: in Italia, ad esempio, dovrebbe essere presente solo la versioen con la sola camera anteriore.
La memoria interna è da 8 o 16 GB (in Italia verrà commercializzata solo la release da 16), espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per microSD, e la RAM è da 1 GB. Il processore è un Intel Atom a 1,2 Ghz, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.1 Jelly Bean. Tra le altre features segnaliamo il chip GPS/A-GPS e GLONASS e la batteria da 4270 mAh, che garantisce un’autonomia di circa 9 ore in utilizzo.
L’Asus Fonepad arriverà in Italia da questo mese con un prezzo di listino di 229 euro (anziché i 219 euro annunciati qualche giorno fa). Al prodotto potranno essere associati alcuni accessori, come ad sempio la cover pieghevole VersaSleeve o la rigida Turn Case.
Iliad sconvolge nuovamente il mercato con una offerta sbalorditiva: 250 GB, minuti ed SMS a…
Mario Kart World, tutto pronto per la rivoluzione della saga: ecco le novità in arrivo…
La Nintendo cambia i piani per reagire ai dazi imposti da Trump: sto momentaneo ai…
Di recente, gli sviluppatori dell’App Io hanno introdotto una serie di novità che riguardano anche…
Assegno social Inps: fai attenzione a non commettere questi errori altrimenti non potrai riceverlo e…
Una novità dell'ultima ora ha colpito alcuni possessori di Samsung Galaxy: ecco la decisione della…