ASUS Rog Phone 5 è stato certificato presso alcuni enti specializzati che hanno rivelato alcune parti del design e le principali caratteristiche tecniche, tra cui il processore Snapdragon 888 di Qualcomm.
ASUS prepara un nuovo smartphone da gaming. Il produttore taiwanese è infatti vicino al lancio di Rog Phone 5, così come confermato dalle certificazioni emerse nelle ultime ore: spicca soprattutto quella dell’ente cinese TENAA, che ha il merito di rivelare in anteprima l’aspetto estetico del dispositivo.
Contrassegnato dal numero di modello ASUS_I005DA, l’ormai in dirittura smartphone Android dedicato ai videogiocatori andrà a rimpinguare il segmento top di gamma del mercato mobile, complice la presenza del processore Snapdragon 888 di Qualcomm (peraltro già confermato in precedenza dalla piattaforma GeekBench), unitamente ad otto gigabyte di memoria RAM.
ASUS Rog Phone 5 farà altresì sfoggio di una tripla fotocamera posteriore – il sensore principale sarà da 64 megapixel – e di una ricarica super veloce: a tal proposito, emblematica è soprattutto la presenza di due batterie da 3.000mAh, per un totale di addirittura 6.000mAh – cifra molto vicina ai vecchi tablet Android da 7/8 pollici – pronti a garantire ottimi riscontri in termini di autonomia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi brevetta uno smartphone con fotocamera che si stacca
Come evidenziato dall’ente MIIT, il nuovo smartphone da gaming sarà dotato di un mastodontico display da 6,78 pollici (verosimilmente a risoluzione almeno QHD+) e questo si riverbererà in dimensioni pressoché consistenti: 172,834 x 77,252 x 10,29 mm. Nessuna sorpresa all’orizzonte per quanto concerne il sistema operativo (Android 11 sarà infatti installato di default) e sugli immancabili accorgimenti estetici, tra i quali spicca soprattutto il logo posteriore ROG che si illumina.
Non è la prima volta che ASUS Rog Phone 5 si affaccia sulla scena della rete. Qualche settimana addietro, ad esempio, era stato avvistato all’interno della piattaforma GeekBench, la quale aveva anticipato la presenza del processore Snapdragon 888 di Qualcomm, insieme a 8 gigabyte di memoria RAM e Android 11.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e il virus della lista contatti: occhio a questo messaggio
L’ufficializzazione dello smartphone dovrebbe prevista già a partire dalle prossime settimane, mentre sono ancora sconosciute le tempistiche di lancio e i prezzi di listino, comunque importanti in ragione delle specifiche tecniche pressoché in linea con il segmento top di gamma dei dispositivi mobile Android.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…