E’ finalmente arrivato il tanto atteso annuncio di Asus per il suo ROG Phone 6. Dando un’occhiata alle specifiche, balza subito all’occhio la RAM (maggiore di PS5 ed Xbox Series X|S)
Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo importante protagonista. Stiamo parlando del ROG Phone 6 di Asus, presentato nella giornata di ieri e che può vantare specifiche tecniche da vero e proprio top di gamma. A stupire tutti è la RAM da 18 GB, addirittura superiore alle console da gaming PlayStation 5 ed Xbox Series X ed S.
Per le vendite, si dovrà aspettare presumibilmente fino alla metà di luglio. Con un prezzo decisamente elevato, ma in linea con le potenzialità proposte e con le specifiche tecniche che ha da offrire: si parla di 1099 euro come costo di partenza.
Asus ROG Phone 6, specifiche tecniche e prezzo del prodotto
Il nuovo Asus ROG Phone 6 si presenta con un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 2448×1080 e refresh rate a 165 Hz. La luminosità massima è di 800 nits, con 720 Hz di Touch Sampling Rate. Tutti dati impressionanti e che permetteranno agli utenti di sfruttare un’esperienza totalizzante anche dal punto di vista del gaming. Il processore non poteva che essere il top di gamma Sanpdragon 8+ Gen 1, con un innovativo sistema di raffredamento a camera di vapore. Basti pensare che è più grande del 30% rispetto al passato, assicurando così prestazioni mai viste prima.
Per ciò che riguarda il comparto fotografico, si parla di tre sensori. Il principale è un Sony IMX663 da 50 megapixel, insieme ad una ultra-grandangolare da 13 megapixel ed un terzo sensore dedicato alle macro. Interessante il discorso legato alla batteria, da 6000 mAh e che permetterà fino a sette ore di gioco ininterrotte. Con il supporto alla ricarica rapida da 65 Watt, inoltre, si raggiungerà l’autonomia completa in circa 45 minuti. Come detto, il prezzo di partenza è di 1099 euro, con le vendite che prenderanno il via a partire dalla prossima metà del mese di luglio.