ASUS si prepara ad un 2022 ricco di novità: cosa sappiamo su Zenfone 9 e ROG Phone 6

Come già preannunciato nelle settimane passate, il 2022 di ASUS sarà ricco di novità. A breve il lancio di Zenfone 9 e ROG Phone 6

asus 20220103 cellulari.it
ASUS si prepara a lanciare i suoi primi due smartphone del 2022 (Screenshot)

Tra i grandi protagonisti dell’anno nuovo per ciò che riguarda il mercato degli smartphone, ci sarà anche ASUS. L’azienda si sta preparando al lancio di due nuovi smartphone attesissimi dal pubblico. Stiamo parlando dello Zenfone 9 e del ROG Phone 6.

In questi primi giorni del 2022, sono emersi nuovi dettagli che fanno sognare gli appassionati al marchio. Si attendono dettagli ed eventuali conferme ufficiali da parte di ASUS stessa, che fin qui sta continuando ad adottare la strategia del silenzio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euronics apre il 2022 a suon di offerte, Galaxy S21 FE e MacBook Air in super sconto

ASUS, le prime indiscrezioni su Zenfone 9 e ROG Phone 6

asus 20220103 cellulari.it
Tutte le informazioni già emerse su Zenfone 9 e ROG Phone 6 (Screenshot)

Dopo aver seguito il lancio dello Zenfone 8 nel maggio 2021, in questo 2022 toccherà al suo erede: lo Zenfone 9. Secondo quanto si legge da alcune indiscrezioni emerse, tra le principali novità c’è la possibilità di sfruttare impostazioni del doppio tocco sulla scocca posteriore. Si potranno fare screenshot o attivare la fotocamera, in maniera semplice e veloce. Le immagini ci fanno inoltre dare una prima occhiata a quello che potrebbe essere il retro del device, con due fotocamere posizionate in verticale ed un display secondario di dimensioni ridotte. Non si sa quale potrà essere l’utilizzo di quest’ultimo accessorio, bisognerà attendere novità da parte di ASUS stessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi 12 è già un successo, registrato un altro incredibile record di vendite

Parlando di ROG Phone 6, invece, ci sono i due render proposti da EqualLeaks a darci un’idea di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone della casa taiwanese. Il primo impatto è pressoché identico a quello dato dai precedenti ROG Phone 5 e Pro, se non per il design dei vari componenti come il display secondario e la fotocamera. Non si hanno informazioni sulle tempistiche di lancio, ma quasi sicuramente bisognerà attendere la primavera 2022 prima di avere maggiori notizie in merito.

Gestione cookie