Asus portato in Italia un nuovo portatile compatto e convertibile 2-in-1 che si chiama Transformer Book T101HA.
Il computer dispone di schermo da 10.1 pollici antiriflesso, di risoluzione 1280×800 pixel e un angolo di visione da 178 gradi, con una luminosità fino a 400cd/m2.
Il portatile Transformer Book T101HA si presenta con un corpo unico in alluminio e molto leggero, con i suoi 580 grammi nella modalità tablet, mentre con la tastiera arriva ad appena più di un chilo.
Per il Transformer Book T101HA, la società produttrice ha utilizzato la tecnologia ASUS Tru2Life già presente nelle TV di fascia alta che, grazie a particolari software intelligenti è in grado di ottimizzare il contrasto di ogni frame, ofrendo video molto dettagliati, chiari e realistici.
Il nuovo portatile di Asus si converte grazie ad un sistema di aggancio magnetico che gli permette di venire anche capovolto ed offrendo all’utente 4 modalità di utilizzo.
La cerniera reversibile, che è stata sottoposta ad un test di 25.000 cicli di sgancio e riaggancio per garantirne la durata, si può staccare, ruotare e riagganciare, abilitando l’aggiunta di 2 ulteriori modalità oltre alle configurazioni laptop e tablet tradizionali: la modalità condivisione e la modalità stand.
Transformer Book T101HA viene fatto girare da Windows 10 a 64-bit ed ha il supporto per l’assistente virtuale Cortana, con tecnologia di riconoscimento vocale. Nel nuovo coputer di Asus è preinstallato anche Office Mobile che consente l’accesso alle applicazioni Word Mobile, Excel Mobile, PowerPoint Mobile e OneNote. La batteria ha un’autonomia di 11 ore garantita dall’azienda produttrice.
La tastiera offre tasti ergonomici, distanti tra loro 1,5 millimetri e un touchpad con tecnologia palm-rejection che ignora le pressioni accidentali del palmo della mano durante la digitazione ed inoltre supporta le gesture del sistema operativo Windows 10.
Transformer Book T101HA di ASUS è privo di ventole ed integra un processore Intel Atom quad-core serie X5 (‘Cherry Trail’), in combinazione con 2 o 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, oltre ad un lettore per schede micro SD fino a 512 GB. Il trasformabile supporta la connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac.
Per quanto riguarda la connettività, Transformer Book T101HA presenta una porta USB 2.0 full-size (tipo A), una micro HDMI e una micro USB per la ricarica del dispositivo e per collegare una power bank esterna.
ASUS Transformer Book T101HA è in vendita in Italia a partire dalla fine del mese diottobre al prezzo di 249,00 euro ed è proposto in 3 colori: Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink.
L’acquisto del dispositivo prevede in omaggio un abbonamento di un anno al servizio ASUS WebStorage, con possibilità di accesso gratuito alla piattaforma per l’archiviazione online di Asus.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…