Sta per arrivare anche in Italia il nuovo smartwatch Asus VivoWatch 5. Specifiche tecniche e curiosità sul nuovo wearable
Il mercato dei wearable sta per arricchirsi di un nuovo pericoloso concorrente. Stiamo parlando di Asus VivoWatch 5, presentato nelle scorse ore e che si appresta ad arrivare anche in Italia. Stiamo parlando di un device ricco di funzionalità uniche e di specifiche tecniche di livello.
In vendita con un cinturino standard, questo orologio smart presenta un design molto semplice ed elegante. Ma anche feature legate al fitness e al monitoraggio di dati decisamente avanzate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, in trepida attesa: come sbloccare (solo) un iPhone con FaceID e la mascherina
Tra le tante caratteristiche dell’Asus VivoWatch 5, non si può non partire da quelle legate alla salute. Tra il tracciamento della frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, i livelli di saturazione dell’ossigeno del sangue e molto altro, sarà possibile avere tutto a portata di polso. E si può anche utilizzare l’app Asus HEalthConnect, interconnessa e ricca di dati utili legati allo stato di saluto e all’attività sportiva. Interessante il monitoraggio della durata e della qualità del sonno, con consigli utili su come rendere il proprio riposo migliore.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mark Zuckerberg, la prima volta: Facebook e i suoi simili rallentano. Le cause di questo preoccupante stop
A livello di autonomia, Asus stupisce tutti con una batteria in grado di durare fino a 14 giorni con una sola ricarica. Ci sono il GPS e l’altimetro, sensori pensati principalmente per le attività outdoor. Lo schermo è un LCD a colori Highly Reflective, c’è il supporto al Bluetooth 4.2 ed è compatibile sia con Android 4.4 e successivi che con iOS 11.0 e successivi. Non manca la resistenza all’acqua, il promemoria delle medicine, il Family share e tanto altro. Il wearable è già acquistabile in tutti gli Asus Gold Store e i partner commerciali italiani al prezzo di 349,00 euro. Per cambiare cinturino, invece, il costo è di 26,00 euro cada uno.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…