Quest’anno il Computex è iniziato ufficialmente il 31 maggio e terminerà il 4 giugno e Asus, in seguito al successo riscosso da Zenfone 2 con caratteristiche di ultima generazione, come ad esempio la nuova interfaccia USB ‘type-C’ ed un lettore di impronte digitali, ha presentato come sempre da qualche anno a questa parte i suoi nuovi prodotti il giorno prima.
Al Computex 2016 di Taipei in Taiwan Asus ha così annunciato i suoi nuovi tre Zenfone, di cui il modello standard, Zenfone 3, oltre ai suoi nuovi notebook, ibridi e gli smartphone della lineup Zenfone 3.
Il 15 giugno è stata anche presentata la variante Pegasus, mentre il 12 luglio è stata annunciata la variante Deluxe, alimentata con il nuovo chipset Snapdragon 821 e conquistando il primato come primo telefono ad offrire il nuovo chip. Dal 14 luglio la serie Zenfone si è arricchita anche dei modelli Laser e Max.
Lo smartphone Zenfone 3 originale viene proposto dalla casa taiwanese come un telefono dal design moderno e dal prezzo piuttosto economico, mentre il Zenfone 3 Deluxe è stato dotato di una tecnologia con migliori prestazioni che lo collocano insieme agli altri cellulari concorrenti di fascia alta; Zenfone 3 Ultra invece è il telefono con caratteristiche Premium ed un display abbastanza grande da renderlo ideale per la visione di film o per giocare e tutti e tre i modelli sono stati costuiti con telaio in metallo,molto più resistente rispetto a quello in plastica utilizzato nel modello precedente. Ma veniamo ora alle specifiche dei 3 telefoni.
Caratteristiche tecniche di Zenfone 3 (modello originale)
Asus ZenFone 3 è disponibile a partire da 249 dollari nelle colorazioni oro, blu, nero e bianco.
Caratteristiche tecniche di ZenFone 3 Deluxe
ZenFone 3 Deluxe è disponibile in 3 varianti: quella con chip Snapdragon 821 con 6GB di RAM e 256GB di storage UFS 2.0, e le varianti con Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32GB di storage o con 6GB di RAM e 128GB.
Snapdragon 821 include quattro core Kryo, un paio con clock fino a 2,4 GHz per i carichi pesanti e un paio con clock fino a 2,0 GHz per i carichi meno pesanti. La GPU Adreno 530 arriva ad una velocità di clock più elevata per un incremento di prestazioni complessivo stimato del 10% rispetto a Snapdragon 821.
Le restanti specifiche sono le seguenti:
ZenFone 3 Deluxe è in vendita al prezzo di 499 dollari in versione 6 GB di RAM e 64 GB di storage nelle colorazioni grigio, argento e oro; inoltre è prevista una variante da 256 GB che verrà resa disponibile nelle prossime settimane.
Caratteristiche tecniche di ZenFone 3 Ultra
ZenFone 3 Ultra con 4GB di RAM e 64GB di storage viene venduto al prezzo di 479 dollari nelle colorazioni disponibili per Zenfone 3 Ultra sono grigio, argento e rosa.
Secondo alcune voci che circolano sul web Asus avrebbe intenzione di piazzare in tutto almeno 30 milioni di telefoni nel 2016, aumentando le vendite del 50% rispetto ai 20 milioni di pezzi venduti nel 2015.
Caratteristiche di Asus ZenFone 3 Laser
Il Zenfone 3 Laser è il successore del Zenfone 2 Laser. Il telefono ha un corpo in metallo, un touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e vetro 2.5D, 4GB di RAM, 32GB di memoria integrata, un sensore di impronte digitali, e spessore 7,9 millimetri. Altre specifiche includono una fotocamera PixelMaster 3.0 da 13 MP che utilizza il sensore Sony IMX214 e vanta un sistema di messa a fuoco automatica a laser ultra veloce (0.03s) di seconda generazione. La fotocamera dispone stabilizzazione elettronica dell’immagine, e un sensore per la correzione del colore.
Zenfone 3 Laser viene lanciato in Vietnam al costo di circa 240 euro.
Caratteristiche di Asus Zenfone 3 Max
Il Zenfone 3 Max dispone di un corpo in metallo, touchscreen LCD IPS da 5,2 pollici, 3GB di RAM, 32GB di spazio, uno scanner di impronte digitali, batteria da 4.100 mAh, che è enorme, ma ancora un passo indietro da 5.000 cellule di originale Zenfone Max mAh.
Zenfone 3 Max viene lanciato in Vietnam al costo di circa 180 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…