Attacco hacker a Microsoft ha permesso ai malintenzionati di accedere al codice sorgente della compagnia americana.
A metà dicembre del 2020 c’è stato un enorme attacco hacker che ha colpito tantissime aziende degli Stati Uniti d’America. E non soltanto aziende governative, anzi. Sono state tantissime anche le fonti ufficiali attaccate in seguito alla compromissione dei software di SolarWinds, società che offre servizi di gestione delle infrastrutture web e dei nodi dei server. La situazione aveva allarmato tutti gli Stati Uniti, con l’FBI che è entrata nella questione e in un rapporto ha addirittura definito quanto accaduto come il più grande attacco hacker della storia. La situazione ora è fortunatamente sotto controllo, ma sono state davvero parecchie le aziende che sono state attaccate e penetrate. Tra tutte è interessante leggere il nome del colosso di Bill Gates: Microsoft.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>> Netflix e Amazon, lo streaming debutta sui dispositivi Echo Show
Microsoft già aveva avvisato tutti lo scorso 17 dicembre che era stata attaccata e che gli hacker erano penetrati in parte nel proprio sistema. Tuttavia soltanto ora fornisce nuovi interessanti dettagli per comprendere esattamente cosa è accaduto. Infatti Microsoft ha fatto sapere che i malintenzionati sono arrivati a prendere parte del codice sorgente della compagnia.
FORSE TI INTERESSA >>> Zerocalcare sbarca su Netflix: arriva ‘Strappare lungo i bordi’
Tuttavia l’azienda non utilizza la segretezza di tale codice come barriera per proteggersi, spingendo da sempre per codici open source e liberi di essere isti online. Pertanto i dirigenti del brand americano tengono a precisare che non ci sono state falle nella sicurezza importanti, non si può parlare di compromissione della sicurezza o del furto di informazioni delicate.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…