“Attenti sono dei falsi”, la Samsung lancia l’allarme su smartphone in sconto

E se lo smartphone che avete comprato a prezzo ribassato fosse falso? La Samsung ha lanciato l’allarme su alcuni modelli che sono presenti in sconto online.

Il mercato dei device mobili è sempre più attivo su internet, aprendo a strade che magari non tutti si aspettano e che spesso portano a incauti acquisti.

smartphone e nel cerchio Fake
“Attenti sono dei falsi”, la Samsung lancia l’allarme su smartphone in sconto (Cellulari.it)

Il web è un posto meraviglioso, ha aperto a tantissime possibilità ma di fatto ci espone anche a numerosi rischi. Ed è per questo che, soprattutto in fatto di tecnologia, bisogna stare molto attenti. Il primo consiglio è quello di non farsi abbindolare da offerte mega vantaggiose che rischiano sempre di ritorcersi contro di noi, a meno di trovarsi di fronte a marchi ufficiali e riconosciuti di negozi come possono essere Unieuro o MediaWorld o direttamente sui siti dei produttori.

In numerosi altri casi ci possiamo trovare anche di fronte a dei malintenzionati che rischiano di proporci delle offerte vantaggiose, ma per prodotti di minore qualità e contraffatti. In questo senso non vogliamo assolutamente demonizzare l’acquisto di smartphone, o tecnologia in generale, sui social e su internet, ma solo invitarvi a fare attenzione. L’avvertimento che arriva da Samsung fa capire come a colpire possono essere anche dei marchi davvero molto importanti.

Samsung e l’allarme sui falsi smartphone in sconto

Samsung ha messo in guardia i clienti in Australia per la comparsa di diversi smartphone non originali online, diffusi grazie alla loro incredibile somiglianza con quelli originali. Tengono però a sottolineare che questa è legata solo all’aspetto estetico e non alle qualità dell’hardware che viene montato all’interno.

vari smartphone
Samsung e l’allarme sui falsi smartphone in sconto (Cellulari.it)

Anche dal punto di vista dei software gli smartphone sono decisamente non congeniali con l’originale e giustificano in questo senso il loro costo decisamente più basso. Illusi dalla somiglianza visiva molte persone si trovano a sperare di aver fatto il colpaccio, rendendosi poi conto di aver solamente buttato dei soldi nella spazzatura.

Samsung ha dunque dimostrato di tenere ai suoi clienti e non solo di voler aumentare le vendite, distraendo da queste illeciti, ma soprattutto di voler fare informazioni. Ci troviamo dunque di fronte a una serie di consigli atti a cercare di riconoscere l’inganno.

Nonostante si tratti per ora di un’allarme in Australia la situazione va allungata anche al nostro paese dove la situazione va monitorata con attenzione. Non fatevi illudere dalle offerte e andate sempre sicuri verso l’affidabilità di quello che è il punto dove decidiamo di acquistare lo stesso.

Gestione cookie