Attenzione a non commettere quest’errore col tuo operatore, ti ritroverai a pagare due abbonamenti

Vi siete ritrovati con due abbonamenti attivati in contemporanea e non sapete più che fare? Ecco che cosa sta succedendo: vi sorprenderà scoprirlo.

Abbandonare una compagnia che ci offre uno specifico abbonamento non è mai sbagliato, ma neanche così strano come potreste pensare che sia. Ci possono essere delle ragioni specifiche che ci inducono, essenzialmente, a prendere una scelta precisa, la stessa che noi seguiamo poiché ci interessa prendere una nostra strada in vista del fatto che vorremmo cambiare approccio e prendere altre scelte migliori in merito.

errore operatore
Non è pericolosa come circostanza, ma neanche del tutto ignorabile – Cellulari.it

La situazione può effettivamente variare a seconda delle richieste che abbiamo e di quello che stiamo cercando, come anche peggiorare qualora non trovassimo ciò che vorremmo avere con noi. Per cui, prima di recidere un contratto di iscrizione ad un servizio, sarebbe il caso di valutare con attenzione le carte che possono essere giocate e di giungere ad una conclusione sensata in essere.

Pagare il vecchio e il successivo abbonamento dopo una portabilità?

E anche se lo facessimo, come qualche volta potrebbe succedere, non è esclusa la possibilità che si causino dei problemi non indifferenti derivati esattamente dal cambio repentino di offerta. Detto così potrebbe sembrare una vicenda come le altre, ma in realtà è più un miscuglio di date da rispettare e pagamenti da effettuare in vista di quello che abbiamo firmato tempo addietro. Di che stiamo parlando, e quanto inciderebbe sul nostro conto corrente?

errore operatore 1
Non fate questo errore, potrebbe costarvi davvero caro – Cellulari.it

Spostarsi da un operatore all’altro, tanto per fare un esempio, sarebbe lecito. Nessuno ci vieterebbe di farlo né ci mettere i bastoni tra le ruote nel frattempo, tuttavia è bene essere al corrente del fatto che la precedente promozione potrebbe rimanere comunque sia attiva. È un errore sistematico e che tende a succedere moltissime volte, portando gli utenti a provare un certo disagio non indifferente e ingiustificabile. È accaduto ad un cliente che aveva un contratto con Fastweb, e che purtroppo ha dovuto affrontare la situazione a testa alta.

Abbiamo nominato le compagnie telefoniche ma vale per qualunque altra società che proponga una promozione specifica, per cui vi suggeriamo di fare vivamente attenzione nel momento in cui effettuate il cambio di portabilità. Sarebbe un errore madornale da commettere, tuttavia non è necessario preoccuparsi; basterà soltanto chiedere il rimborso all’azienda dalla quale ci siamo sganciati, ed il gioco è fatto. Disguidi del genere possono accadere, quindi non preoccupatevi.

Gestione cookie