Attenzione alla tastiera sul tuo computer, potrebbe essere sballata e non lo sai: ecco come risolvere

State molto attenti alla vostra tastiera per il computer, potrebbe infatti essere sballata e nemmeno lo sapete. In pochi passaggi potete risolvere il problema: come fare

Le tastiere sono uno degli accessori più importanti di qualsiasi computer. Esistono diverse tipologie di tastiere, dalle tastiere presenti di default sui laptop a quelle collegabili tramite cavo o Bluetooth. Le tastiere presenti di default sui laptop hanno di solito un layout abbastanza standard, con tutti i tasti disposti in modo simile. Tuttavia, potrebbero essere meno confortevoli rispetto alle tastiere esterne, in quanto la disposizione dei tasti potrebbe essere più compatta e non offrire la stessa esperienza di digitazione.

tastiera 20230220 cellulari.it 3
Tastiera – Cellulari.it

Per chi preferisce tastiere esterne, c’è la scelta tra tastiere con cavo o Bluetooth. Le tastiere con cavo si collegano direttamente al computer tramite una porta USB, mentre quelle Bluetooth si connettono senza fili. Entrambe le tipologie possono essere dotate di tasti extra o funzionalità aggiuntive.

È importante notare che esistono differenze tra le tastiere Windows e quelle Mac. Le tastiere Windows sono progettate per essere utilizzate con i computer che eseguono il sistema operativo Windows, mentre le tastiere Mac sono progettate per essere utilizzate con i computer Apple.

Tastiera sballata su computer? Ecco cosa dovete fare per risolvere

Ci sono alcune differenze chiave tra le tastiere Windows e quelle Mac. Ad esempio, il tasto Alt sulla tastiera Windows corrisponde al tasto Opzione sulla tastiera Mac, mentre il tasto Windows sulla tastiera Windows corrisponde al tasto Command sulla tastiera Mac. Inoltre, ci sono alcuni tasti che potrebbero funzionare in modo diverso tra i due tipi di tastiere.

tastiera 20230220 cellulari.it 3
Tastiera – Cellulari.it

Fortunatamente, su Mac è possibile rimappare i tasti in modo da adattarli alle proprie preferenze. Per farlo, è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi.

Innanzitutto, cliccare sul menu Apple nella parte superiore sinistra dello schermo e selezionare “Impostazioni di sistema”. Successivamente, fare clic sulla voce “Tastiera” dal pannello di sinistra e selezionare “Abbreviazioni da Tastiera”. Infine, selezionare “Tasti modificatori” per rimappare i tasti secondo le proprie preferenze.

In questo modo, potrete personalizzare la vostra tastiera Mac per ottenere la migliore esperienza di digitazione possibile. Che si tratti di modificare i tasti di controllo del volume, della luminosità o di qualsiasi altra funzione, la possibilità di rimappare i tasti su Mac è un’ottima caratteristica per personalizzare il proprio computer in base alle proprie esigenze.

Gestione cookie