Come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione e avere Internet anche senza Wi-Fi

Navigare anche quando il Wi-Fi non c’è è possibile, attivando l’Hotspot su iPhone. Si tratta di un’operazione semplicissima.

Ragazza che usa un iPhone
Come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione e avere Internet anche senza Wi-Fi – Cellulari.it

Capita a tutti di trovarsi fuori casa senza Wi-Fi o che quest’ultimo dia problemi, mentre ci si trova con il laptop a dover lavorare. Internet è, ormai, vitale. Come fare, in questi casi? Anche su iPhone è possibile attivare l’Hotspot personale. Si tratta di una funzione che consente di rendere l’iPhone un vero e proprio router portatile, utilizzando la connessione dati per consentire ad altri dispositivi di navigare sul Web tranquillamente.

Veloce, semplice e molto utile anche quando si viaggia o si è in smart working, può essere attivato facilmente. Scopriamo come attivare l’Hotspot su iPhone per condividere la connessione e avere Internet anche senza Wi-Fi.

Come attivare l’Hotspot su iPhone facilmente tramite Bluetooth

Attivare l’Hotspot su iPhone è abbastanza semplice. La funzionalità si chiama Instant Hotspot. Ecco come procedere per configurare l’Hotspot su iPhone.

Retro di un iPhone
Come attivare l’Hotspot su iPhone facilmente tramite Bluetooth – Cellulari.it
  1. Attiva il Bluetooth sia su iPhone che sul dispositivo da connettere. Nel caso dell’iPhone, vai semplicemente su Impostazioni e Bluetooth.
  2. Vai, poi, su Impostazioni, Hotspot Personale e fai Consenti agli altri di accedere.

Verrà, quindi, mostrata una password Wi-Fi che dovrà essere inserita nel dispositivo da far connettere. L’Hotspot può essere utilizzato da iPhone ad iPhone, con iPad, Mac o altri dispositivi Microsoft Windows e non solo.

Cosa fare se l’Hotspot su iPhone non funziona

Potrebbe capitare che l’Hotspot dia problemi, magari non comparendo nelle impostazioni o nei dispositivi da connettere. Come procedere, in questi casi? Ecco cosa fare se l’Hotspot su iPhone non funziona.

Ragazza al laptop con iPhone sulla scrivania
Cosa fare se l’Hotspot su iPhone non funziona – Cellulari.it
  1. Per prima cosa, controlla che entrambi i dispositivi abbiano Bluetooth e Wi-Fi attivi.
  2. Entrambi i dispositivi interessati devono trovarsi a non più di dieci metri l’uno dall’altro.
  3. Vai su Impostazioni, Hotspot Personale e abilita Ottimizza la compatibilità.
  4. Se anche così non funzionasse, prova a riavviare l’iPhone, controlla se il software è aggiornato e se il tuo gestore consente l’utilizzo dell’Hotspot.

Ricorda che, quando ricorri all’Hotspot, vengono utilizzati i dati cellulare per la connessione a Internet. Insomma, condividere la connessione dall’iPhone è abbastanza semplice: bastano pochi minuti e potrai navigare ovunque! Scopri anche la nuova funzione segreta dell’iPhone e il nuovo iPhone pieghevole che sarà lo smartphone più costoso della storia.

Gestione cookie