Auguri di capodanno: come inviarli su Whatsapp senza usare il telefono, possono farlo tutti

Capodanno è arrivato, siete pronti? Allo scoccare della mezzanotte, tra brindisi e festeggiamenti vari, saremo tutti intenti ad inviare messaggi di auguri su WhatsApp. Ma sai che puoi inviarli senza dover usare il telefono, e goderti la festa? 

Ci siamo: mancano poche ore alla notte di Capodanno, e mentre ci si prepara per il Cenone, non dimentichiamo di prepararci anche per i tradizionali auguri di fine anno.

whatsapp
Whatsapp – Cellulari.it

In questo periodo di feste, il cellulare è usato più che mai, soprattutto per scambiarsi appuntamenti ed auguri con le persone care. Spesso però ci troviamo nel momento più bello, tra un brindisi ed un abbraccio con le persone care, a dover prendere il cellulare e rispondere ai messaggi.

Capodanno, stop ai problemi col cellulare a mezzanotte

Nel periodo tra Natale e la Befana, le app di messaggistica esplodono di scambi di auguri in tutti i formati, sia testo che audio o video. E se il primo “problemino” erano le cosiddette catene di messaggi, ora WhatsApp può aiutarti ancora di più a goderti la serata.

Capodanno è arrivato, e tra poche ore ci scambieremo i messaggi e le telefonate di auguri allo scoccare della mezzanotte. Come sappiamo ormai da anni, spesso proprio a cavallo con il passaggio al nuovo anno, le linee telefoniche esplodono letteralmente per il carico di chiamate e messaggi che partono da tutti i dispositivi. Sarà capitato anche a voi, infatti, di passare i minuti magici al telefono, tra una chiamata, mille messaggi e la ricerca della linea che spesso cade o non è disponibile. Ma ora potete organizzarvi in tempo, e godervi la serata in tranquillità.

WhatsApp, la funzione messaggi ma che non tutti hanno

Non tutti conosciamo le grandi potenzialità di WhatsApp, mentre proprio questa sera potrebbe tornare più che utile, e aiutarvi ad organizzarvi la mezzanotte in anticipo e farvi godere la festa con i vostri cari e amici.

Programmare i messaggi si può
Si possono programmare i messaggi da inviare su WhatsApp (cellulari.it)

Parliamo della funzione di programmazione dell’invio dei messaggi su WhatsApp. L’applicazione offre infatti la possibilità di programmare i messaggi in anticipo, ma questa funzione dobbiamo dirlo, è molto utile e ricercata, e quindi al momento presente solamente nella versione WhatsApp Business, perché ovviamente si utilizza principalmente per motivi di pianificazione lavorativa. Ma molte persone hanno questa versione dell’app, e quindi è importante sapere che può essere sfruttata in questo senso. Ma c’è un altro modo per farlo, senza dover pagare un abbonamento business, ed è di usare delle app preposte alla programmazione di messaggi.

Tra le più usate ci sono Wazy, SKEDit, WA Planner, Wasavi e Schoduler. Blueticks è usato per Mac, mentre su WhatsApp per Windows (PC) è molto famoso Whatbot. Vi state organizzando? Buon Anno a tutti!

Gestione cookie